DUMBARTON 0
MORTON 1 - Graham 74
Note: Strathclyde Homes Stadium, Dumbarton, 1.495 spettatori; espulso Chaplain al 76'.
Meritata vittoria per il Morton che espugna il campo del Dumbarton e nel prossimo turno affronterà così il Celtic a Cappielow, per un match che riempirà senza dubbio lo stadio per una partita che speriamo sia emozionante.... La partita di oggi ha mostrato un buon Morton che ha sempre tenuto in mano l'andamento del match, commettendo però qualche errore in fase difensiva che ha permesso ai padroni di casa di creare qualche buona occasione; da segnalare infine il ritorno in pachina di Shimmin, assente dai campi da agosto causa infortunio.
Il primo tempo ha visto gli uomini di Grady nettamente superiori ai gialloneri, van Zanten sulla fascia in fase offensiva è davvero bravo e prova il tiro dalla distanza in diverse occasioni, Weatherson impegna il bravo Vojacek in tre buoni interventi; anche la ripresa è di marca ospite, ma si inizia subito con una bella parata di Stewart su Murray, poi sono Finlayson prima e ancora Weatherson poco dopo ad andare vicini alla rete per i biancoblù. Rete decisiva che arriva a quindici minuti dalla fine grazie al neoentrato Graham al termine di una bella azione corale, van Zanten mette in mezzo un bel pallone che la giovane punta dei 'Ton insacca con un bel colpo di testa; i Sons a questo punto cercano una reazione e proprio alla fine Clark con un tiro da lontano chiama Stewart all'intervento che salva il risultato.
Prossima partita per i 'Ton martedì sera a Dingwall contro il Ross County, recupero della partita di campionato non disputata questo pomeriggio; gara difficile contro una buona squadra, sarebbe importante portare via qualche punto.
Dumbarton: Vojacek, O'Donoghue, Dunlop, B.Gordon (McNiff 46), Smith, Chisholm, McStay, Chaplain, Murray (Carcary 56), Hunter, Geggan. CT: Jim Chapman.
Unused: White, Clark, Craig.
Morton: Stewart, van Zanten, Reid, Greacen, McGregor, Finlayson, Paartalu, Monti, McAlister, Wake (Graham 71), Weatherson. CT: James Grady.
Unused: McWilliams, McGuffie, Shimmin, C.Gordon.
Arbitro: S. McLean
.
Nessun commento:
Posta un commento