QUEEN OF SOUTH 2 - Wilson 86; Kean 90
MORTON 3 - Graham 13; Weatherson 39; Jenkins 60
Note: Palmerston Park, Dumfries, 2.630 spettatori (268 ospiti).
Importante vittoria del Morton a Palmerston contro i primi in classifica al termine di una prova grintosa ed ordinata che serve come il pane e rialza il morale di tutti i biancoblù, che sotto la guida di James Grady centra la seconda vittoria consecutiva e rende la stessa punta (o ex punta) come possibile successore di David Irons. Gli ospiti cominciano bene e dopo qualche buona occasione trovano il vantaggio grazie a Graham, abile a smarcarsi e a superare Hutton con un preciso tiro; la mano di Grady c'è e si vede, i Queens creano qualche buona occasione ma i 'Ton rispondono colpo su colpo e Weatherson raddoppia con un bel colpo di testa su azione di corner.
Nel secondo tempo continua la buona partita degli uomini di Grady, che rischiano in qualche occasione ma tutto sommato si rendono pericolosi, prima con un bel calcio di punizione di Monti ben parato da Hutton poi con un colpo di testa di Jenkins che sigla il 3-0 ospite al termine di una strepitosa azione; solo verso fine partita la concentrazione degli ospiti cala un pò e così i Doonhamer riaprono la partita complici due dormite difensive che però non basta ai padroni di casa per raggiungere il Morton, che porta così a casa tre punti meritati.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo a Cappielow, a far visita per l'occasione sarà il Ross County.
Queen of South: Hutton, Reid, Harris, Lilley, McAusland, McKenna, Burns, Wilson, McLaren (McLauchlan 56), Holmes, Wyness (Kean 77). CT: Gordon Chisholm.
Unused: Roy, McQuilken, Thomson.
Morton: Stewart, McGregor, Monti, McManus, Greacen, MacFarlane, Finlayson, Jenkins, McAlister, Graham, Weatherson (McGuffie 88). CT: James Grady.
Unused: McWilliams, Gordon, Haarding, Paartalu.
Arbitro: D. McDonald
Nessun commento:
Posta un commento