MORTON 0
DUNDEE FC 1 - Griffiths 77
Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.217 spettatori.
Seconda sconfitta interna consecutiva per il Morton al termine di una bella partita che i padroni di casa non meritavano di perdere, ma le troppe palle gol sbagliate alla fine faranno la differenza; il Dundee Fc passa a 13' dalla fine e si lanciano in seconda posizione in classifica e si dimostrano una squadra ostice e ben attrezzata per puntare alla promozione.
Il primo tempo è molto interessante e le occasioni capitano da una parte e dall'altra, anche se le più nitide sono del Morton ma Bullock compie due miracoli e salva la porta prima su Weatherson poi su Graham; solo a fine prima frazione Stewart viene chiamato in causa ad un grande intervento su tiro di Griffiths, che il portiere di casa mette in calcio d'angolo. Nella ripresa i 'Ton calano un pò alla distanza e la situazione si ribalta, con i Dark Blues a premere con più convinzione e i biancoblù ad agire di rimessa, comunque creando qualche grattacapo alla difesa ospite; Stewart è bravo in due occasioni a negare la rete agli uomini si Scott, ma al 77' nulla può su tiro di Griffiths, sempre più leader di questa squadra.... la reazione dei padroni di casa è veemente e McGuffie di testa sfiore la rete del pareggio, ma nel recupero con il Morton tutto sbilanciato in avanti è ancora Stewart a salvare la sua porta su McHale.
A fine match mister Grady non è soddisfatto per la seconda sconfitta della sua gestione dopo la buona gara dei suoi, mentre Scott è visibilmente soddisfatto; prossima partita per il Morton sabato prossimo a Dunfermline per un match importantissimo e che sarebbe importante non perdere.
Morton: Stewart, McGregor, McGuffie, McManus, Greacen, MacFarlane (Monti 79), Finlayson, Jenkins (Paartalu 62), Graham (Wake 75), Weatherson, McAlister. CT: James Grady & Allan McManus.
Unused: McWilliams, Harding.
Dundee Fc: Bullock, Paton, Malone, Klimpl. MacKenzie, Cowan, Hart (Kerr 83), McHale, Griffiths (Higgins 87), McMenamin (Clarke 75), Forsyth. CT: Jocky Scott.
Unused: Soutar, Cameron.
Arbitro: B. Winter
.
Nessun commento:
Posta un commento