INVERNESS CT 4 - Rooney 20; Bulvitis 29; Rooney 42; Rooney rig. 51
MORTON 1 - Paartalu 33
Note: Caledonian Stadium, Inverness, 3.021 spettatori.
Ennesima sconfitta per il Morton, questa volta è l'Inverness Caledonian Thistle che segna quattro reti ai 'Ton e conquista la piena posta, al termine di una partita a senso unico per i padroni di casa e che ha visto i biancoblù in completa balia degli avversari per buona parte della gara; sarà difficile raggiungere la salvezza per gli uomoni di Grady, servirebbe un cambio di ritmo nel gioco e più attenzione in difesa, e da chiarire le cose tra i giocatori ma sopratutto con Dominic Shimmin, che da inizio stagione non dà notizie di se dopo aver svolto la preparazione estiva. Partita messa al sicuro dai rossoblù già nel primo tempo grazie all'indemoniato Rooney, che con due gol di pregievole fattura che indirizzano la gara; a nulla serve la rete del momentaneo 2-1 di Paartalu tre minuti dopo la rete di Bulvitis. Nella seconda metà arriva subito l'hat-trick di Rooney su calcio di rigore, poi i padroni di casa si limitano a tenere palla senza infierire sulla sbandata squadra ospite; a fine gara negli spogliatoi mister Grady è molto arrabbiato per la pessima prestazione dei suoi e si complimenta con la squadra di Butcher.
Prossima partita per i 'Ton sabato prossima a Cappielow contro l'ostico Partick Thistle, partita da non fallire!!
Inverness Caley Thistle: Esson, Tokely, Bulvitis, Munro, Golabek, Proctor, Sanchez, Duncan, Foran (Haynes 64), Rooney (Barrowman 87), Imrie (Cox 81). CT: Terry Butcher.
Unused: Allison, Stratford.
Morton: Stewart, McGregor, Monti, McManus, Greacen, Paartalu, Finlayson, McGuffie, Wake (Kane 66), Weatherson (Grady 81), McAlister. CT: James Grady & Allan McManus.
Unused: McWilliams, Harding, Gordon.
Arbitro: C. Murray
.