Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.661 spettatori.
Sconfitta immeritata questo pomeriggio per il Morton che al termine di una buona prova non porta a casa punti, mentre i Pars con il minimo sforzo guadagnano i tre punti; la gara inizia abbastanza controllata e gli ospiti trovano il vantaggio con il bomber Kirk, ma i 'Ton replicano in alcune occasioni sfiorando il pari con McGuffie e Grady. Nella ripresa l'ingresso di Brian Graham accentua la pressione dei padroni di casa, e proprio il nuovo entrato in tre occasioni si mangia la rete del pareggio, chiamando Fleming ad un grande intervento; sono amcora i biancoblù a menare le danze in campo, e ancora l'estremo ospite compie un bell'intervento su tiro di Jenkins. A dodici minuti dalla fine il match si chiude con il raddoppio di Cardle, abile a superare il 18enne portiere di casa McWilliams all'esordio in campionato.
A fine partita mister Irons non è soddisfatto del risultato e recrimina per le tante occasioni sprecate.
Prossima partita per i 'Ton martedì sera a Dingwall, si farà visita al Ross County per il secondo turno di Challenge Cup.
Morton: McWilliams, McGuffie (Wake 78), D.McGregor, McManus, Greacen, Masterton, Monti (Jenkins 58), MacFarlane, Weatherson, Grady (B.Graham 58), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Halliwell, Russell.
Dunfermline Athletic: Fleming, Woods, McCann, Bell, N.McGregor, Higgins, Gibson (Cardle 58), Burke, Bayne, Kirk (Phinn 77), D.Graham (McDougall 63). CT: Jim McIntyre.
Unused: Paterson, Dowie.
Arbitro: W. Collum
.
Nessun commento:
Posta un commento