domenica 23 agosto 2009

AYR UTD-MORTON 0-2 (League One)


AYR UTD 0
MORTON 2 - Weatherson 23; Weatherson 85

Note: Somerset Park, Ayr, 2.304 spettatori.

Il Morton sbanca Somerset Park per la prima vittoria in campionato dopo una partita sofferta dove l'Ayr probabilmente non meritava la sconfitta; un buon primo tempo per i 'Ton mentre la ripresa è stata una sofferenza, contando l'emergenza portiere con l'infortunio patito da Halliwell martedì in Coppa... comunque il giovane Ryan McWilliams non ha certo sfigurato facendosi sempre trovare pronto. Certo che dopo l'infortunio di Cuthbert quello di Halliwell, preso in prestito per sostituire il titolare, non ci voleva!
Dicevo di un buon primo tempo per i biancoblù che creano gioco ed occasioni, con i padroni di casa che certo non stanno a guardare; ma un grave errore difensivo degli Honest apre la strada a Weatherson per la rete del vantaggio ospite.
La ripresa a tratti è un assedio dei padroni di casa, ma gli uomini di Reid non sfruttano la mole di gioco espressa e peccano di precisione nelle occasioni da rete, e dove non sbagliano la difesa dei ragazzi di Irons mette sempre una pezza; a cinque minuti dalla fine ancora Weatherson mette la palla in rete per il definitivo 2-0 per i 'Ton, tra il tripudio dei tanti tifosi giunti ad Ayr per sostenere la squadra.
Prossimo impegno per il Morton martedì sera a Rugby Park contro il Kilmarnock, partita valida per il secondo turno della Co-Operative League Cup.

Ayr Utd: Grindlay, Connolly, James, Gibson, A.Aitken, Keenan, C.Aitken (Prunty 80), Stevenson, Easton (Borris 80), Cawley (Gormley 56), Roberts. CT: Brian Reid.
Unused: Samson, McGowan.

Morton: McWilliams, McGuffie, Harding, McManus, Greacen, Masterton (McGregor 66), Jenkins, MacFarlane, Graham (Wake 82), Weatherson, McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Trialist, Monti, Finlayson.

Arbitro: E. Norris







.


BBC match report

Greenock Telegraph match report

Greenock Telegraph match reactions

Tontastic foto

Nessun commento: