sabato 17 gennaio 2009
DUNDEE FC-MORTON 0-0 (League One)
DUNDEE FC 0
MORTON 0
Note: Dens Park, Dundee, 3.736 spettatori.
Buon pareggio esterno per i ‘Ton che portano a casa un punto prezioso da Dens Park al termine di una partita non bellissima ma equilibrata; Irons a fine match si dirà soddisfatto anche in virtù degli altri risultati di giornata.
Inizio di gara di marca dark blues con McHale pericolo su colpo di testa ben parato da Cuthbert e con Daquin con un tiro cross insidioso; gli ospiti prendono man mano confidenza ed escono dal guscio difensivo di inizio gara grazie ad un calcio piazzato di Masterton di poco alto sulla traversa. Pochi minuti dopo il portiere di casa Douglas salva la sua porta per ben due volte con prodigiosi interventi, prima su tiro da lontano di McGuffie deviato in tuffo in angolo, poi sul susseguente corner si ripete su un prodigioso colpo di testa sempre di McGuffie; le due squadre giocano decentemente ed i padroni di casa con Antoine-Curier in contropiede si fanno sempre trovare pronti, e a metà tempo Cuthbert blocca in due tempi un tiro dell’attaccante di casa.
Nel secondo tempo il Dundee cerca più insistentemente la rete e il Morton pare accontentarsi del pari e le occasioni migliori capitano ai padroni di casa, e al 67’ crano la più nitida palla gol della gara…. dopo una bella azione personale Antoine-Curier entra in area e lascia partire un gran bolide respinto da Cuthbert e la palla finisce sui piedi di McMenamin, che a porta vuota mette la palla sopra la traversa…. L’assenza di Dominic Shimmin al centro della difesa dei ‘Ton si fa sentire e Curier è una spina nel fianco per la difesa ospite, ed è ancora lui a chiamara Cuthbert alla bella parata su tiro ravvicinato; la partita si chiude con un contropiede di McAlister ben servito da Finlayson, ma il suo tiro finisce a lato di poco.
Prossimo impegno per i ‘Ton sabato pomeriggio quando a Cappielow farà visita il forte Livingston, e sarà la prima del doppio impegno casalingo, infatti dopo il Livi faranno visita i primi della classe del St.Johnstone.
Dundee Fc: Douglas, Paton (Pozniak 60), Malone, McHale, McKeown, Lauchlan (Cowan 26), Daquin, Shinnie, McMenamin, Antoine-Curier, O'Brien. CT: Jocky Scott.
Unused: Roy, Young, Deasley.
Morton: Cuthbert, Walker, Smith, McManus, Greacen, Masterton (Jenkins 79), Finlayson, McGuffie, Weatherson, Wake, McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Stewart, Paartalu, Russell, Stevenson.
Arbitro: C. Brown
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento