sabato 23 agosto 2008
DUNDEE FC-MORTON 1-0 (League One)
DUNDEE FC 1 - Paton 28
MORTON 0
Note: Dens Park, Dundee, 4.032 spettatori.
Anche da Dens Park il Morton esce sconfitto di misura e ora si trova in zone preoccupanti di classifica, anche se va detto che l'Fc è una corazzata attrezzata per centrare la promozione.
Mister Irons schiera la squadra con il 4-4-2 come sabato scorso contro il Livi; inizio dignitoso per gli ospiti che giocano bene e fan girare la palla ma di occasioni non ne arrivano, invece al primo affondo l'Fc passa in vantaggio grazie a un colpo di testa del difensore Paton. Da segnalare l'infortunio a inizio gara di Finlayson sostituito da Jenkins. Il Morton ritorna a giocare e mettere in difficoltà il Dundee che però in difesa rischia poco grazie all'eccellente reparto difensivo e si giunge all'intervallo sull'1-0 per il Dundee, al termine di una frazione di gioco mediocre e poco spettacolare.
La ripresa si apre con la grande possibilità per i Dark Blues di raddoppiare in seguito a un calcio d'angolo, ma Cuthbert blocca il colpo di testa dello smarcatissimo MacKenzie; ancora Dundee Fc pericoloso con McMenamin che però tira alto da favorevole posizione. Con l'ingresso in campo di Newby e Masterton (rispettivamente per Paartalu e Weatherson) e il conseguente 3-4-3 il Morton crea le sue prime occasioni da rete accettabili proprio grazie a Newby, ma Douglas compie il miracolo e salva il risultato; a parte qualche tiro dalla distanza poco pericoloso i 'Ton si spegnevano qui, ed era ancora Cuthbert a mettersi in evidenza parando un tiro di Gilhaney in contropiede.
Prossimo match per il Morton martedì sera per la Co-Operative Insurance League Cup dove faremo visita al prestigioso Easter Road di Edinburgo per affrontare l'Hibernan.
Dundee Fc: Douglas, Paton, Malone, McHale, MacKenzie, Williams, Daquin (Gilhaney 67), Pozniak, McMenamin, Antoine-Curier (Deasley 84), O'Brien. CT: Alex Rae.
Unused: Roy, Cowan, Davidson.
Morton: Cuthbert, Weatherson (Masterton 72), Walker, Shimmin, Harding, Paartalu (Newby 72), Finlayson (Jenkins 10), McGuffie, Wake, Russell, McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Stewart, McManus.
Referee: J. McKendrick
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
a Easter Road con il profumo della Premier,seguo la SPL ma del Morton so poco ,ti seguirò!
http://toscanarsenal.blogspot.com/
Posta un commento