sabato 30 agosto 2008

AIRDRIE UTD-MORTON 5-0 (League One)


AIRDRIE UTD 5 - McLaughlin 16; McLaughlin 26; Di Giacomo 36; Nixon 59; Lynch 63
MORTON 0

Note: New Broomfield Park, Airdrie, 1.793 spettatori. Espulso McManus (M) al 86'.

Dopo la galvanizzante vittoria infrasettimanale di Edinburgo si torna con i piedi per terra e questa volta è l'Airdrie che ci infligge una sonora sconfitta al termine di una gara a senso unico e sfortunata per gli ospiti, che nel primo tempo vedono gli infortuni di Cuthbert e Weatherson. Questo non deve essere un alibi, il team biancoblù è rimasto con la testa negli spogliatoi e deve essere subito pronta la riscossa anche in virtù della classifica che al momento ci vede fanalino di cosa.
Per i Diamonds il match comincia bene e già al 16' minuto trovano la rete del vantaggio con l'ex Scott McLaughlin (fischiato ad inizio gara e applaudito a fine match dai suoi ex tifosi) con un bolide da fuori area; passano dieci minuti e ancora McLaughlin supera Stewart, nel frattempo entrato in campo al posto dell'infortunato Cuthbert, per il raddoppio dei padroni di casa. Il Morton prova a reagire ma le idee sembrano poche e confuse, con il risultato che la difesa dei padroni di casa non corre mai rischi; prima della fine del tempo è Paul Di Giacomo, Man of the Match a fine gara, a fissare sul 3-0 per l'Airdrie il risultato del primo tempo.
Nella ripresa il tema tattico del match non cambia, con l'Airdrie che fa molto possesso senza infierire più di tanto.... chiudono il match le reti di Nixon al 59' e di Lynch al 63' che fissano il risultato sul 5-0.
A fine gara mister Irons è molto arrabbiato e si assume la responsabilità di una figuraccia simile, giornata da dimenticare al più presto per tutti.
Prossimo match per i 'Ton domenica pomeriggio contro il Queen of South in trasferta, partita valevole per i quarti di finale di ALBA Challenge Cup; match non semplice per il Morton che è chiamato a riscattare la pesante sconfitta subita questo pomeriggio.

Airdrie Utd: Robertson, Smyth, Hazley, McDonald (Brown 74), Donnelly, Nixon, McDougall (Cardle 63, Smith 70), McKenna, Di Giacomo, McLaughlin, Lynch. CT: Kenny Black.
Unused: Hollis, Noble.

Morton: Cuthbert (Stewart 16), Shimmin (Jenkins 56), Weatherson (Reid 39), McManus, Harding, Paartalu, McGuffie, Masterton, Wake, Russell, McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Newby, McAnespie.

Referee: A. Muir

Nessun commento: