mercoledì 23 settembre 2015

MORTON v MOTHERWELL 3-2 dts (Coppa di Lega, ottavi)

MORTON 3 - Samuel 11, 100; Tidser 112
MOTHERWELL 2 - McDonald 90; Moult 116

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.539 spettatori.

Strepitosa vittoria per il Morton che elimina meritatamente il Motherwell dalla Coppa di Lega ed accede ai quarti di finale, vittoria arrivata solo ai tempi supplementari solo per sfortuna e che ha visto la squadra di mister Duffy dominare per buona parte del match; poco dopo l'inizio del match il gallese Samuel porta avanti il Morton e gli ospiti sbandano in diverse occasioni con MacDonald che si mangia il raddoppio sempre nel primo tempo. Nella ripresa gli Steelmen giocano meglio e la gara diventa più equilibrata, con Gaston bravo in due occasioni a salvare la sua porta, cosa che non gli riesce al 93' quando McDonald pareggia portando la gara ai supplementari; da segnalare che la gara è stata interrotta nel secondo tempo per una carica della polizia ai tifosi ospiti. Nei tempi supplementari è il Morton a giocare con più carattere e Samuel raddoppia, con Tidser che fa esplodere Cappielow per il 3-1; i Well non ci stanno e provano a riaprire il match con Moult, ma non succede nulla sino alla fine del match.
Prossima partita per il Morton domenica all'ora di pranzo, quando a Cappielow faranno visita i Rangers.



Greenock Morton: Gaston, Kilday, O'Ware, Pepper, Gasparotto, Miller (Lamie 86), Forbes, Tidser, Sabajo (Barr 99), MacDonald (Johnstone 76), Samuel. CT: Jim Duffy.
Unused: Adam, Stevenson, Scullion, McKee.

Motherwell: Ripley, McManus, Chalmers, Kennedy, Law, Grimshaw, Johnson, Leitch, Thomas (Moult 57), Taylor (Ainsworth 80), Robinson (McDonald 57). CT: Ian Baraclough.
Unused: Samson, Lesley, Laing, Clarkson.

Arbitro: G. Aitken

SPFL match report
BBC match report

Nessun commento: