venerdì 14 novembre 2014

SCOZIA v IRLANDA 1-0 (EQ2016)

SCOZIA 1 - Maloney 74
IRLANDA 0 -

Note: Celtic Park, Glasgow, 60.000 spettatori.

Importante vittoria per la Scozia che aggancia al secondo posto irlandesi e tedeschi, a 3 punti dalla Polonia capolista; vittoria meritata per i ragazzi di Strachan che giocano meglio degli ospiti e creano più occasioni da rete. Primo tempo equilibrato con prevalenza scozzese nel possesso palla, con gli ultimi dieci minuti del tempo che vedono l'assedio alla porta di Forde che però non porta al vantaggio; nella ripresa, dopo un buon inizio irlandese, la Scozia riprende a macinare gioco e si porta in vantaggio su schema da corner, con Maloney che insacca la rete con un preciso tiro. Negli ultimi minuti da segnalare il forcing degli ospiti che porta ad una traversa colpita nel secondo minuto di recupero, ma la vittoria è meritata per la gioia di Celtic Park.
Prossima partita per la nazionale scozzese martedì sera per l'amichevole contro l'Inghilterra sempre a Celtic Park, mentre le qualificazioni all'Europeo torneranno a marzo 2015.



Scozia: Marshall, Whittaker, R.Martin, Hanley, Robertson, Maloney, Mulgrew, Brown, Anya (D.Fletcher 88), Naismith, S.Fletcher (C.Martin 56). CT: Gordon Strachan.
Unused: Gordon, Gilks, Berra, Dorrans, Bannan, Greer, Russell, May.

Irlanda: Forde, Coleman, Keogh, O'Shea, Ward, McGeady, Hendrick (Keane 78), Gibson (Quinn 69), McClean, Walters, Long (Brady 68). CT: Martin O'Neill.
Unused: Randolph, Clark, Christie, Meyler, Pilkington, Pearce, Murphy, Given.

Arbitro: M. Mazic

SFA match report
BBC match report
 

Nessun commento: