sabato 11 ottobre 2014

SCOZIA v GEORGIA 1-0 (EQ2016)

SCOZIA 1 - Khubutia aut. 28
GEORGIA 0 -

Note: Ibrox Park, Glasgow, 48.000 spettatori.

Prima vittoria per la Scozia in questo cammino di qualifiazione ad Euro 2016, vittoria per 1-0 ma il risultato sarebbe potuto essere più rotondo ma è mancata la lucdità nella fase di finalizzazione. Sopratutto nel primo tempo il dominio dei ragazzi di Strachan è stato netto, con i georgiani in continua difficoltà; tante occasioni da reti create, tanti calci d'angolo battuti ma la rete arriva grazie ad un'autorete, con lo sfortunato Khubutia che insacca il tiro di Maloney. Poco dopo un tiro di Scott Brown finisce a lato di pochissimo, ed il primo tempo si chiude così con la Scozia in attacco; nel secondo tempo gli ospiti provano a creare qualcosa di più, ma in avvio sono ancora gli scozzesi ad andare vicino alla rete del 2-0 che però non arriva, e gli ultimi venti minuti diventano una sofferenza con la Georgia che crea qualche pericolo in fase offensiva, anche se il risultato alla fine non camia per la gioia di Ibrox Park.
Prossima partita per la Scozia martedì sera quando al National Stadium di Varsavia affronteremo la Polonia.



Scozia: Marshall, Robertson, R.Martin, Hanley, Hutton, Maloney, Brown, Anya, S.Fletcher (C.Martin 89), Morrison, Naismith (McArthur 80). CT: Gordon Strachan.
Unused: Gordon, Reynolds, Whittaker, Bannan, Greer, Burke, D.Fletcher, Dorrans, Gilks, May.

Georgia: Loria, Lobjanidze, Khubutia, Kvirkvelia (Okriashvili 46), Kverkvelia, Daushvili, Grigalava, Kazaishvili (Chanturia 80), Kankava, Gelshvili, Papava (Dzaria 70). CT: Temuri Ketsabia.
Unused: Kvaskhvadze, Tsintsadze, Ananidze, Migineishvili, Dvalishvili, Ebralidze, Khmaladze, Papunashvili, Rekhviashvili.

Arbitro: M. Zelinka

SFA match report
BBC match report

Nessun commento: