martedì 14 ottobre 2014

POLONIA v SCOZIA 2-2 (EQ16)

POLONIA 2 - Maczynski 11; Milik 76
SCOZIA 2 - Maloney 18; Naismith 57

Note: National Stadium, Varsavia, 55.127 spettatori.

Buona partita per la Scozia che porta via un punto da Varsavia anche se resta l'amaro in bocca per una vittoria che sarebbe potuta arrivare, resta comunque la gara ben giocata dai ragazzi di Strachan che hanno pagato solo quando la Polonia ha spinto per raggiungere il pareggio; inizio di gara equilibrato ma alla prima occasione Maczynski castiga Marshall con un preciso destro, ma gli scots non demordono e raggiungono il pareggio al termine di una bella azione rifinita da Maloney su assist di Anya. Prosegue l'equilibrio nel corso del tempo, senza grandi occasioni da rete ma con qualche tiro dalla distanza pericoloso da una parte e dall'altra, mentre al decimo della ripresa Naismith in scivolata insacca la rete del momentaneo 2-1, per la gioia dei 4500 tifosi scozzesi presenti al National Stadium. Gli uomini di Strachan sembrano tenere bene il campo, con una Polonia in difficoltà che fa tanto possesso ma tanta confusione, ma man mano i padroni di casa diventano anche più incisivi e la partita si fa bella, con la Scozia in difficoltà ma abile nelle ripartenze; prima Marshall compie il miracolo su potente tiro di Lewandowski, poi è ancora Maloney a centrare la porta di casa ma Szczenski è bravo e mette in angolo, ma è Milik con un potente tiro a superare Marshall per il 2-2. Prima della fine da segnalare un palo centrato da Lewandowski, ma una sconfitta sarebbe stata immeritata per la Scozia, con mister Strachan che a fine gara individua nella Polonia la favorita a vincere il girone.
Prossima partita per la Scozia il mese prossimo quando affronteremo prima l'Irlanda nelle qualificazione ad Euro2016 e qualche giorno dopo l'Inghilterra in amichevole.



Polonia: Szczenscy, Piszczek, Szukala, Glik, Jedrzejczik, Grosiki (Zyro 89), Maczynski, Krychowiak, Sobota (Mila 63), Lewandowski, Milik. CT: Adam Nawalka.
Unused: Boruc, Cionek, Wojtkowiak, Teodorczyk, Rybus, Wawrzyniak, Olkowski, Starzynski, Kucharczyk, Fabianski.

Scozia: Marshall, Hutton, R.Martin, Greer, Whittaker, Maloney, Morrison, Brown, Anya, S.Fletcher (D.Fletcher 70), Naismith (C.Martin 70). CT: Gordon Strachan.
Unused: Gordon, Berra, Bryson, Forsyth, Bannan, McArthur, Burke, Robertson, May, Gilks.

Arbitro: A. Undiano Mallenco

SFA match report
BBC match report

Nessun commento: