mercoledì 16 ottobre 2013

SCOZIA v CROAZIA 2-0 (WCQ2014)

SCOZIA 2 - Snodgrass 28; Naismith 73
CROAZIA 0 -

Note: Hampden Park, Glasgow, 30.172 spettatori.

Bella vittoria per la Scozia in questa ultima partita di qualificazione ai Mondiali del 2014 contro la Croazia che giocherà i playoff per andarci; vittoria meritata per i ragazzi di Strachan che hanno sfruttato le occasioni create e hanno tenuto bene la reazione ospite, a dimostrazione che con l'arrivo del nuovo CT sono arrivate buone prestazioni e risultati. Anya sulla fascia mette spesso in difficoltà gli avversari ed è sempre pronto in fase di copertura, la regia di Brown e Bannan è efficace e si cercano diverse soluzioni, mentre in fase difensiva si è contenuta bene la reazione croata nel secondo tempo senza tante sbavature, con un McGregor in porta sempre attento; insomma, ci sono le prospettive per un futuro più prolifico. La rete di Snodgrass nel primo tempo suggella l'ottima prima frazione di gioco, mentre nella ripresa, mentre gli ospiti attaccavano in cerca del pari, arriva la rete che chiude la gara; fallo in area su Anya, dal dischetto Bannan si fa parare il rigore da Pletikosa ma Naismith sulla respinta è il più lesto ed insacca il 2-0 per la gioia di Hampden!
Prossima partita per la Scozia il mese prossimo, quando sempre ad Hampden Park si affronterà la nazionale statunitense in amichevole.



Scozia: McGregor, Hutton, Martin, Hanley, Mulgrew, Morrison, Bannan (Burke 89), Brown, Anya (Dorrans 77), Snodgrass (McArthur 82), Naismith. CT: Gordon Strachan.
Unused: Marshall, Gilks, Hammell, Adam, Griffiths, McCormack, Boyd, Greer, Bryson.

Croazia: Pletikosa, Vida, Corluka, Lovren, Strincic, Kranjcar (Perisic 68), Vukojevic, Modric, Srna, Kalinic (Eduardo 59), Mandzukic (Jelavic 80). CT: Igor Stimac.
Unused: Vargic, Kresic, Pivaric, Ademi, Schildenfeld, Olic, Maloca.

Arbitro: O. Hategan

SFA match report
BBC match report


Nessun commento: