martedì 11 settembre 2012

SCOZIA-MACEDONIA 1-1 (wcq 2014)

SCOZIA 1 - K.Miller 43
MACEDONIA 1 - Noveski 11

Note: Hampden Park, Glasgow, 32.430 spettatori.

Ancora un pareggio per la Scozia che non riesce a superare la modesta Macedonia al termine di una partita equilibrata dove i ragazzi di mister Levein hanno dominato per quanto riguarda il gioco, ma le occasioni da rete sono all'incirca le stesse con gli ospiti che a pochi minuti dalla fine centrano un palo clamoroso. Dopo un buon inizio scozzese all' 11' arriva il vantaggio ospite con Noveski, dopo un paio di minuti di sbandamento la Scozia si riprende e cerca il pari con insistenza ma Bogatinov è bravo a difendere la sua porta, ma nulla può al 41' e Kenny Miller pareggia per la gioia di Hampden; il secondo tempo è più equilibrato, con i blu che si cercano con insistenza la rete del vantaggio ma inevitabilmente si scoprono alle rapide ripartenze macedoni, con Ianovski che a un paio di minuti dal termine centra un palo clamoroso mentre non porta a nulla il forcing finale dei padroni di casa.
Prossime partite per la Scozia tra un mese per la doppia sfida di qualificazione, si farà prima visita in Galles per poi volare in Belgio; due partite che serviranno a dare un volto a queste qualificazioni per la Scozia.



Scozia: McGregor, Hutton, Webster, Berra, Dixon, G.Caldwell, Forrest, Maloney, Morrison (Rhodes 66), Mackie (Naismith 77), K.Miller (Adam 58). CT: Craig Levein.
Unused: Marshall, Hanley, Snodgrass, Cowie, Dorrans, McCormack, Foster, Phillips, Samson.

FYR Macedonia: Bogatinov, Georgievski, Sikov, Noveski, Popov, Ibraimi (Tasevski 89), Gligorov (Shumulikovski 70), Demiri, Trickovski (Hasani 37), Pandev, Ivanovski. CT: Cedomir Janevski.
Unused: Pacovski, Mojsov, Grncarov, Ristic, Lazevski, Georgiev, Naumovski.

Arbitro: S. Karasev

SFA match report

Nessun commento: