sabato 3 dicembre 2011

FALKIRK-MORTON 1-0 (League One)


FALKIRK 1 - El Alagui 58
MORTON 0 -

Note: Falkirk Stadium, Falkirk, 3.114 spettatori.

Bella partita a Falkirk con i padroni di casa che vincono di misura ma i 'Ton hanno molto recriminare, infatti il portiere McGovern salva in più di un'occasione il risultato; partita bella nella prima frazione di gioco, con le squadre che giocano a viso aperto e creano diverse occasioni da rete, ma entrambi i portieri compiono grandi interventi salvando la loro porta. Ad inizio ripresa El Alagui supera Cervi e porta avanti il Falkirk, ma la reazione degli ospiti c'è ed i ragazzi di Pressley vanno spesso in difficoltà, cosa che non fa il portiere McGovern che compie i miracoli su Weatherson, MacDonald e Fitzharris; si chiude così con la sofferta vittoria dei padroni di casa per la gioia del folto pubblico presente allo stadio, ma il risultato lascia molto l'amaro in bocca ai ragazzi di Moore per le tante occasioni da rete non sfruttate.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo per il turno di campionato, a Cappielow farà visita il Partick Thistle, partita importante per i 'Ton per non essere invischiati nei bassifondi della classifica.

Falkirk: McGovern, Duffy, Dods, Wallace, Scobie, Fulton (Weatherston 55), Murdoch, Millar, Sibbald (Kingsley 69), El Alagui, Higginbotham (Bennett 89). CT: Steven Pressley.
Unused: Bowman, Alston.

Greenock Morton: Cervi, Evans, Smyth, Graham, O'Ware, Di Giacomo (Fitzharris 74), Young, McGeouch, O'Brien, Jackson (MacDonald 74), Weatherson (Campbell 74). CT: Allan Moore.
Unused: Deans, McCann.

Arbitro: I. Brines

Greenock Telegraph match report
SFL match report
BBC match report
foto Greenock Telegraph

Nessun commento: