lunedì 26 dicembre 2011

DUNDEE FC-MORTON 0-1 (League One)


DUNDEE FC 0 -
MORTON 1 - Jackson 22

Note: Dens Park, Dundee, 5.862 spettatori.

Ultima partita del 2011 che porta bene al Morton che a sorpresa espugna Dens Park dopo ben 14 anni di attesa.... mister Moore mette in campo una squadra guardinga, pronta e reagire al gioco corale dei locali, ma sono i 'Ton a iniziare bene la partita ed a sfiorare la rete del vantaggio, mentre il portiere Cervi si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa; a metà tempo è Campbell a sbloccare la partita, abile in scivolata ad insaccare un cross di O'Ware. La prima frazione vede il Morton andare ancora vicino al raddoppio con Tidser prima e Campbell poi, ma Douglas è bravo a difendere la sua porta; nel secondo tempo i ragazzi di Moore chiudono efficacemente i varchi mettendo in difficoltà i Dark Blues che faticano a creare conclusioni, anche se fanno decisamente la partita. Ma sono comunque gli ospiti a rendersi pericolosi in contropiede con Weatherson e O'Brien sfortunati nelle loro conclusioni; negli ultimi minuti i padroni di casa cercano con orgoglio il forcing in cerca del pari, ma sul colpo di testa di Elliot Cervi compie la gran parata che salva il risultato.
Prossima partita per il Morton lunedì prossimo per la prima partita del 2012 quando a Cappielow farà visita l'Ayr Utd.

Dundee FC: Douglas, Irvine, Lockwood, McGregor, Weston (McKeown 84), Riley, Chisholm (Bayne 87), Rae, Conroy, Hyde, Milne (Elliot 60). CT: Barry Smith.
Unused: Gibson, McCluskey.

Greenock Morton: Cervi, Evans, O'Ware, Graham, Smyth, McGeouch, Tidser (Young 89), Bachirou, O'Brien, Jackson (MacDonald 69), Campbell (Weatherson 59). CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, Di Giacomo.

Arbitro: J. Beaton

Greenock Telegraph match report
SFL match report
foto Greenock Telegraph

Nessun commento: