sabato 22 gennaio 2011

RAITH ROVERS-MORTON 2-2 (League One)


RAITH RVS 2 - Baird 16; Walker 31
MORTON 2 - Lyle 53; Weatherson 89

Note: Stark's Park, Kirckaldy, 2.220 spettatori.

Incredibile pareggio esterno per il Morton, che dopo il roccambolesco 2-2 di settimana scorsa in Coppa di Scozia ripete il copione con la rete finale di Weatherson che arriva a fine match; pareggio tutto sommato giusto sul campo della prima in classifica al termine di un match dai due volti, per i Rovers la prima frazione ed i 'Ton a dominare nella ripresa. Inizio di gara tutto dei padroni di casa che spingono sull'acceleratore e mettono alle corde i ragazzi di Moore che al 16' crollano con la rete di Baird; reazione sterile e padroni di casa che prendono di mira Stewart che comunque è bravo a fare il suo tra i pali, ma il portiere nulla può alla mezz'ora per il raddoppio di Walker. La ripresa vede subito il Morton reagire e forse i padroni di casa credevano già chiuso il match, ma dopo pochi minuti Lyle sfrutta una palla vacante in area Rovers e riapre il match per la sua prima rete in maglia 'Ton; il Morton tiene bene il campo e va vicino un paio di volte alla rete del pari, che arriva ad un minuto dal termine grazie a Weatherson che cona precisa punizione supera McGurn per il definitivo 2-2.
Prossima partita per il Morton martedì sera all'Excelsior Stadium di Airdrie per il replay del IV° turno di Coppa di Scozia.

Raith Rovers: McGurn, Murray, Campbell, Ellis, Dyer, Walker, Davidson, Simmons, Tade, McBride, Baird. CT: John McGlynn.
Unused: McNeil, Williamson, Wilson, Weir, Ferry.

Greenock Morton: Stewart, Evans, McCaffrey, Jenkins, McKinlay (Kelbie 86), Kean, Holmes (Weatherson 51), Tidser, O'Brien (Monti 69), Lyle, Graham. CT: Allan Moore.
Unsued: Cuthbert, Bachirou.

Arbitro: C. Thomson

Nessun commento: