domenica 12 settembre 2010

MORTON-COWDENBEATH 1-2 (League One)


MORTON 1 - Kean 59
COWDENBEATH 2 - Ramsey 52; Dempster 72

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.839 spettatori.

Inattesa sconfitta casalinga per il Morton che cede i tre punti ad un ordinato Cowdenbeath; partita comandata per lunga parte dai ragazzi di mister Moore che però creano poche occasioni da rete, con i Blue Brazil ottimi in difesa e ficcanti in contropiede tant'è che nel primo tempo le migliori palle gol capitano agli ospiti, rispettivamente sui piedi di Ramsey due volte e Cameron. Per i 'Ton da segnalare solo un colpo di testa di Tidser a lato di un soffio e la dimostrazione che il 3-5-2 proposto da Moore è troppo sterile con problemi sulla fascia sinistra; nella ripresa la partita è più emozionante e gli ospiti passano subito in vantaggio con un eurogol di Ramsey che supera l'incolpevole Stewart. Il Morton si sveglia e comincia a giocare meglio e sette minuti dopo la rete degli ospiti colgono il pareggio grazie ad un preciso colpo di testa di Kean con la complicità del portiere ospite Hay, troppo avanti nell'occasione; i padroni di casa prendono morale e cercano la vittoria che sarebbe importantissima, il nuovo arrivo Fitzharris chiama Hay a due interventi prodigiosi ma al 72' sono ancora gli ospiti a colpire con un bel contropiede concluso da Dempster. Al Morton non riesce il forcing finale con il Cowdenbeath sempre attento in fase difensiva e così a fine partita sono i Blue Brazil a festeggiare un'insperata vittoria; prossima partita per i 'Ton sabato prossimo quando si farà visita al Community Stadium per affrontare il retrocesso Falkirk per una partita sulla carta non facile per la truppa di Allan Moore.

Greenock Morton: C.Stewart, Evans, Bachirou (Jenkins 56), Smyth, McCaffrey, Tidser, Fitzharris, Holmes (Graham 81), Weatherson (Kelbie 78), Kean, D.O'Brien. CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Greacen.

Cowdenbeath: Hay, Baxter, Adamson, Ramsey, Armstrong (Mbu 46), Winter, T.O'Brien (Sibanda 76), Cameron, Dempster (G.Stewart 78), McKenzie, Linton. CT: Jimmy Nicholl.
Unused: Roy, Byrne.

Arbitro: B. Colvin

Nessun commento: