mercoledì 9 dicembre 2009

ROSS COUNTY-MORTON 3-1 (League One)


ROSS COUNTY 3 - Wood 49; Brittain rig. 67; Scott 90
MORTON 1 - Paartalu 29

Note: Victoria Park, Dingwall, 1.752 spettatori; espulso Reid all'85'.

Sofferta vittoria per il Ross County sul Morton al termine di una partita poco spettacolare ma parecchio equilibrata, con recriminazioni sulla seconda rete dei locali per un calcio di rigore contestato dai 'Ton, in particolare mister Grady che a fine partita discute a lungo con l'arbitro McKendrick; da segnalare anche l'espulsione del difensore Reid a cinque minuti dalla fine del match per un brutto fallo su Gary Miller, che salterà così l'appuntamento di sabato pomeriggio contro il Quenn of South. Inizio di gara subito di marca ospite con Monti che smista palloni pericolosi sopratutto per Weatherson, che però sbaglia mira in due buone circostanze; alla mezz'ora Paartalu scarica un gran tiro da fuori area e complice un'immobile McGovern porta in vantaggio il Morton; poco dopo grande occasione per pareggiare per Di Giacomo, ma Stewart è bravo a mettere la palla in angolo. Nella ripresa mister Adams si gioca la carta che gli farà vincere la partita, infatti entra in campo Woods per un'impalpabile Vigurs, e la punta di casa si mette subito in evidenza siglando la rete del pareggio; al 67' Reid stende in area Woods e l'arbitro concede generosamente il rigore che Brittain realizza tra le proteste ospiti per il 2-1 dei padroni di casa. Il Morton verso fine gara cerca rabbiosamente il pari, ma McGovern compie due bei interventi su Weatherson e Wake e salva la sua porta, prima del definitivo 3-1 di Scott giunto nel recupero; prossima partita per i 'Ton sabato pomeriggio a Cappielow per affrontare il Queen of South, squadra seconda in classifica.

Ross County: McGovern, Miller, Morrison, Kettlewell, Boyd, Keddie, Gardyne (Scott 81), Lawson, Di Giacomo (Craig 70), Brittain, Vigurs (Wood 46). CT: Derek Adams.
Unused: Malin, Girvan.

Morton: Stewart, van Zanten, McGregor, Reid, Greacen, Paartalu, Finlayson, Monti, Graham (Wake 57), Weatherson, McAlister. CT: James Grady.
Unused: McWilliams, Masterton, McGuffie, Shimmin.

Arbitro: J. McKendrick

Nessun commento: