sabato 12 settembre 2009

NoITA on tour

La North of Italy Tartan Army ha presenziato in diverse unità alle ultime due partite di qualificazione ai Mondiali 2010 contro Macedonia e Olanda; ben sei rappresentanti nel primo match del sabato e tre nell'ultimo incontro contro l'Olanda.

Come al solito l'accoglienza che ci hanno riservato gli amici scots è stata fantastica, sin dal nostro arrivo al venerdì nei pub si rincontrano vecchi amici e se na fanno di altri..... per loro conoscere ragazzi italiani che supportano la Scozia è davvero speciale, e spesso restano allibiti alle nostre conoscenze sui vari team che compongono i vari campionati e non league! Tra i ragazzi del gruppo regna grande amicizia e le giornate trascorse in Scozia sono state stupende nonostante le varie differenze che ci contraddistinguono, la birra bevuta è stata tanta e peccato solo per il risultato dell'ultimo match, che vede la Scozia eliminata da un improbabile playoff; proprio a tal proposito segnalo che i ragazzi scozzesi a fine partita si scusavano con noi per com'era andata a finire, per noi che ci siamo fatti un lungo viaggio per credere nel sogno e fare il proprio dovere per spingere la squadra alla vittoria. L'atmosfera di Hampden per la gara contro gli orange è stata mozzafiato, tanto tifo senza pause con quasi tutto lo stadio in piedi a sostenere la squadra; da qualche anno non si vedeva un Hampden così, almeno per le gare della nazionale!

Ed ecco i ragazzi del contingente "italiano" che si è fatta la trasferta (un grazie sentito a tutti i ragazzi): Mauro, Federico (fondatori della sezione), Massimiliano, Simone, Mario e Gianni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo Fede... ottime anche le foto!
Mauro