sabato 4 aprile 2009

MORTON-DUNDEE FC 2-0 (League One)


MORTON 2 - Weatherson 29; Weatherson 79
DUNDEE FC 0

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.133 spettatori.

Vittoria importante per i 'Ton che superando il Dundee Fc mette quasi al sicuro il capitolo salvezza, ed ora ci si può togliere qualche soddisfazione giocando con più tranquillità; il 2-0 sui Dens è più che meritato, la squadra gioca bene e crea occasioni da rete con un gioco sulle fascie laterali davvero efficace, e in difesa si mostra molto sicura rischiando poco o nulla.
Va detto che sullo 0-0 gli ospiti colpiscono una traversa con Antoine-Curier, ma è un fuoco di paglia in quanto l'Fc crea poco altro nell'altro della gara, mettendo in evidenza un buon portiere capace di fermare più volte le conclusioni di Wake e compagni; Masterton a centrocampo si mette sempre in evidenza e crea sempre pericoli coi suoi calci piazzati, ed è proprio da lui che nascono le azioni delle due reti dei 'Ton. Nella prima marcatura Masterton apre sulla fascia per McAlister che crossa in mezzo per Weatherson, che supera Douglas con un preciso colpo di testa; invece sulla seconda rete sempre il solito Stevie serve con un preciso lancio profondo Weatherson, che dopo un bell'aggancio supera Lauchlan e con un preciso tiro insacca per il definitivo 2-0.
Prossima partita per il Morton sabato ad Almondvale contro il Livingston, che attualmente è davanti in classifica per un solo punto; partita interessante e speriamo di toglierci qualche soddisfazione.

Morton: Cuthbert, McManus, Walker, McGuffie (Monti 88), Greacen, Masterton, Finlayson, Jenkins, Weatherson (Grady 88), Wake (Russell 71), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Cannon, Paartalu.

Dundee Fc: Douglas, Paton, Malone, McHale, MacKenzie, Lauchlan, Shinnie (Williams 80), Cameron, McMenamin, Antoine-Curier, Gilhaney. CT: Jocky Scott.
Unused: Roy, Benedictus, Pozniak, Deasley.

Arbitro: C. Murray

Nessun commento: