sabato 11 aprile 2009

LIVINGSTON-MORTON 0-2 (League One)


LIVINGSTON 0
MORTON 2 - Wake 19; Wake 83

Note: Almondvale Stadium, Livingston, 1.815 spettatori.

Il Morton conquista la terza piazza in classifica dopo la vittoria meritata sul campo del Livingston e prosegue così l'ottimo momento della squadra di Irons, che pare avere trovato la giusta quadratura tattica con i giusti uomini; i punti dalla prima, il St.Johnstone, sono 9 a quattro giornate dalla fine, mentre pare azzardabile ambire alla seconda piazza finale dato che con il Partick si giocherà lo scontro diretto sabato prossimo.

La gara nel primo tempo è ben giocata dalle due formazioni, i padroni di casa si fanno pericolosi in avvio ma a passare sono i 'Ton!! Azione spettacolare creata dagli ospiti, Masterton crossa in mezzo per il preciso colpo di testa di Wake che infila l'1-0; la punta è uno dei migliori in campo, oltre alla rete è abile a far salire la squadra e si fa sempre trovare pronto in zona tiro. La difesa prende bene la misure alle punte di casa, e il Livi crea solo conclusioni da lontano con Cuthbert sempre pronto tra i pali.
Nella ripresa si soffre un pò di più, i padroni di casa cercano il pareggio inserendo un centrocampista per un difensore ma teniamo bene il campo e si corrono pochi rischi; a sette minuti dalla fine ancora Wake sigla il raddoppio per il Morton con un bel tiro al volo dopo un'azione tambureggiante nella metà campo Livi, e la gara si chiude tra il tripudio dei tifosi ospiti, che pregustano un avvincente finale di stagione dopo i patemi iniziali.

Prossima partita per il Morton sabato prossimo, quando a Cappielow farà visita il Partick Thistle, attualmente secondo in classifica con due punti di vantaggio sui biancoblù.

Livingston: McKenzie, MacKay (MacDonald 46), Malone, Griffin, Davidson, Miller, McParland, Hamill, Griffiths, Fox (Halliday 53), One (Winters 53). CT: Paul Hegarty.
Unused: McDowall, Sinclair.

Morton: Cuthbert, McManus, Walker, McGuffie, Greacen, Masterton, Finlayson, Jenkins, Weatherson (Russell 76), Wake (Grady 85), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Cannon, Paartalu, Monti.

Arbitro: G. Salmond

Nessun commento: