giovedì 1 gennaio 2009

MORTON-PARTICK THISTLE 2-0 (League One, recupero)


MORTON 2 - Masterton 17; Weatherson 65
PARTICK THISTLE 0

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.385 spettatori.

Pronta vittoria casalinga per il Morton che nel recupero supera agevolmente il Partick Thistle assestandosi così a metà classifica, rimediando la bruciante sconfitta di Airdrie si sabato scorso.
Sin dall'inizio i padroni di casa appaiono più decisi sfruttando una buona manovra sulle fasce ben supportate dalle due punte Grady e Weatherson, spine nel fianco della difesa ospite; dopo pochi minuti è Masterton su calcio piazzato ad andare vicino alla rete, ma il suo tiro angolato veniva respinto sulla linea di porta da un difensore. Poco male perchè il centrocampista centra il bersaglio grosso al 17', sempre su calcio piazzato sul quale Tuffey nulla puteva; i 'Ton non paghi del gol cercano il raddoppio in modo deciso, e al termine di una bella giocata McAlister mette la palla a lato di poco. I Jags si rendono pericolosi in contropiede con un bel inserimento di McKeown, ma il suo tiro è parato da Stewart, ottimo sostituto di Cuthbert espulso sabato pomeriggio ad Airdrie.
Nella ripresa non cambia il tema tattico della gara, con i biancoblù a fare la partita e Jags davvero poco incisivi che dimostrano diversi problemi in fase di costruzione del gioco; gli uomini di Irons pressano a tutto campo e dimostrano probabilmente una migliore forma fisica e un Masterton in serata di grazia, che delizia il pubblico di Cappielow con ottime giocate ed aperture precise per gli avanti di casa. Dopo una dominio netto nel gioco ma sterile in fase avanzata giunge il gol chiude il match, corner calciato da Masterton (sempre lui!) e imperioso stacco di testa di Weatherson che insacca per il definitivo 2-0; a fine gara Irons è molto soddisfatto per la prova ed il carattere della squadra mentre McCall recrimina per la brutta prova dei suoi.
Prossimo impegno per i 'Ton sabato prossimo a Cappielow contro il Queen of South per il primo impegno del 2009, partita delicata vista la delicata posizione in classifica dei Doonhamers, attualmente penultimi in classifica.

Morton: Stewart, McGregor, Walker, Shimmin, Greacen, Jenkins, Finlayson, Masterton, Weatherson, Grady (Wake 85), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: McWilliams, McGuffie, Paartalu, Russell.

Partick Thistle: Tuffey, Paton, McKinlay (Storey 46), Kinniburgh, Archibald, McKeown, Rowson, Buchanan (Lennon 69), Roberts, Harkins (Chaplain 61), Robertson. CT: Ian McCall.
Unused: Hinchcliffe, Donnelly.

Arbitro: J. McKendrick

Nessun commento: