mercoledì 24 dicembre 2008

MORTON-ROSS COUNTY 2-1 (League One)


MORTON 2 - Masterton 35; Wake 64
ROSS COUNTY 1 - Morrison 24

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.853 spettatori.

Importante vittoria per i 'Ton che superano su un campo al limite della praticabilità un coriaceo Ross County confermando così il buon momento di forma dopo l'avvio disastroso; mister Irons a fine match dedicherà la vittoria al gruppo che in un momento parecchio difficile ha saputo tirare fuori gli attributi portando punti e bel gioco in un momento in cui la retrocessione sembrava dietro l'angolo; campo al limite della praticabilità e partita in forte dubbio sino all'ultimo per l'allagamento nella notte di venerdì degli spogliatoi ma grazie al lavoro dello staff si è potuto giocare anche se lo stadio era chiuso in alcuni posti per motivi di sicurezza.
Inizio di gara molto equilibrato con le squadre che si studiano e si punzecchiano con tiri da lontano di poche pretese, poi il gol ospite di Morrison apre la gara; i padroni di casa si scuotono e reagiscono e pochi minuti dopo giunge subito il pareggio con Masterton che sfrutta al meglio un calcio piazzato superando Bullock. La partita si fa bella e interessante negli ultimi minuti del primo tempo con le due squadre che sfiorano la rete in varie occasioni ma si va al riposo con il risultato di 1-1.
Ripresa meno interessante della prima frazione, squadre più contratte e campo di gioco davvero mal messo che rende difficili le trame di gioco; i 'Ton fanno la partita con gli ospiti che si limitano a difendere e ripartire in contripiede, ma Wake rompe l'equilibrio al termine di una bella azione insaccando da pochi passi. La rete subita accende gli animi in campo e il Ross County prende in mano il match in cerca del pari che sfiora più volte, e Higgins verso fine match ha la grande occasione ma il suo colpo di testa finisce a lato davvero di un soffio; finisce così con la vittoria dei biancoblù che confermano il buon andamento casalingo dove solo il Livingston è riuscito a prendere l'intera posta.
Prossimo match per il Morton sabato pomeriggio in trasferta contro l'Airdrie, attualmente ultimo in classifica, di vitale importanza portare via punti per tenere una distanza di sicurezza sull'ultima.

Morton: Cuthbert, McGregor, Smith, Shimmin, Greacen, Jenkins, Finlayson, Masterton (Paartalu 87), Wake, Russell (Grady 60), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: McWilliams, McManus, McGuffie.

Ross County: Bullock, McCulloch, Keddie, Dowie, Boyd, Watt (Gardyne 78), Hart (Higgins 69), Brittain, Craig, Scott, Morrison (Strachan 61). CT: Derek Adams.
Unused: Soutar, Golabek.

Arbitro: C. Charleston

Nessun commento: