domenica 28 dicembre 2008

AIRDRIE UTD-MORTON 1-0 (League One)


AIRDRIE UTD 1 - Lynch rig. 45
MORTON 0

Note: New Broomfield Park, Airdrie, 1.663 spettatori; espulso Cuthbert al 44'.

Bruciante sconfitta per il Morton nello scontro diretto contro l'Airdrie Utd che paga a caro prezzo un errore di Chris Smith, al termine comunque di una partita non giocata al meglio dalla squadra di Irons che probabilmente gioca la peggiore gara dell'ultimo periodo.
Il primo tempo è di marca biancoblù con i Diamonds in apparente difficoltà ma che non sbaglia niente in difesa; la prima buona palla gol capita a McAlister, ben servito da Weatherson ma Robertson si fa trovare pronto. I padroni di casa rispondono su calcio d'angolo grazie ad un superlativo colpo di testa di Scott McLaughlin (ex di turno poco amato dai suoi vecchi tifosi) ma Cuthbert compie il miracolo; la partita è molto equilibrata e Masterton si dimostra uno specialista dei calci piazzati sfiorando la rete in due occasioni. Poco prima della fine della prima frazione accade il fatto che deciderà la gara... Smith sbaglia il retropassaggio al portiere Cuthbert e Lynch si fionda sulla palla e viene steso dal portiere del Morton che viene anche espulso; sulla palla si porta lo stesso Lynch che spiazza Stewart, subentrato a Smith.
Nella ripresa gli ospiti fanno ben poco pagando a caro prezza l'inferiorità numerica, l'Airdrie si limita a chiudere gli spazi in difesa e sfruttare le ripartenze e la partita cala così un pò di tono; i 'Ton provano a raddrizzare la gara con una buona occasione di Grady ben servito da Finlayson, ma il suo tiro non è irresistibile e il portiere di casa blocca facilmente. La reazione ospite si limita a questo, mentre i padroni di casa creano buone palle gol con McKenna che in scivolata mette a lato di poco e con Di Giacomo, ma il suo tiro è ben parato da Stewart; si chiude così il match tra la festa dei Diamonds che guadagnano tre punti importanti per loro.
Prossimo impegno per i Ton martedì sera per il recupero del match contro il Partick Thistle, che sarà ospite a Cappielow per un match interessante.

Airdrie Utd: Robertson, McLachlan, Nixon, McDonald, Donnelly, Smyth, McDougall (McGuire 90), McKenna, Lynch (Di Giacomo 72), McLaughlin, Cardle (D.Smith 84). CT: Kenny Black.
Unused: Hollis, Brown.

Morton: Cuthbert, McGregor, C.Smith (Stewart 44), Shimmin, Greacen, Jenkins, Finlayson, Masterton, Weatherson, Grady (Wake 64), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: McManus, Walker, McGuffie.

Arbitro: C. Murray

Nessun commento: