mercoledì 26 novembre 2008

MORTON-AIRDRIE UTD 2-0 (League One, recupero)


MORTON 2 - Wake 34; Jenkins 90
AIRDRIE UTD 0

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.642 spettatori.

Terza vittoria consecutiva del Morton che supera in uno scontro diretto l’Arirdrie Utd e mette 5 punti di distacco sull’ultima in classifica; partita nervosa e molto bloccata ma i ‘Ton alla fine portano a casa una vittoria meritata che conferma il buon momento di forma.
Inizio di match favorevole agli ospiti che giocano bene e creano palle gol con Di Giacomo e Cardle, ma sono i padroni di casa che passano in vantaggio: errore del portiere Robertson che sbaglia il disimpegno e serve Wake che insacca agevolevolmente; i Diamonds subiscono il colpo e prima della fine del tempo Weatherson ha la palla del raddoppio, ma Robertson compie il miracolo e salva la sua porta.
La ripresa si apre con gli ospiti più determinati alla ricerca del pareggio e mettono in difficoltà il Morton che dal canto suo gioca di rimessa e in contropiede è sempre pericoloso; la partita è bella e le due squadre ribattono colpo su colpo…. Robertson riscatta l’errore sul primo gol e compie diverse parate prodigiose su Weatherson, Paartalu e Jenkins mentre i Diamonds sfiorano il pari in diverse occasioni con Cardle, davvero bravo a fare reparto quasi da solo, ma un po’ di sfortuna e un bravo Cuthbert gli negano la gioia del gol; arriva così a fine gara il raddoppio dei ‘Ton in contropiede, il neo entrato Finlayson lancia Jenkins che insacca per il definitivo 2-0. Negli spogliatoi mister Irons si dice contento per il risultato e per la gara giocata dai suoi, mentre Black recrimina sul risultato e su un presunto rigore non concesso.
Prossimo match per il Morton sabato pomeriggio al Balmoor Stadium contro il Peterhead, partita valida per il terzo turno di Coppa di Scozia.

Morton: Cuthbert, McGregor, C.Smith, Shimmin, Greacen, McGuffie (Finlayson 82), Jenkins, Paartalu, Weatherson, Wake, McAlister (Masterton 89). CT: Davie Irons.
Unused: McWilliams, McManus, Russell.

Airdrie Utd: Robertson, Smyth, Hazley, McDonald, Donnelly, Nixon, Cardle, McKenna, Di Giacomo, Lynch (Noble 80), McLaughlin. CT: Kenny Black.
Unused: Hollis, D.Smith, Brown, McDougall.

Arbitro: C. Allan

Nessun commento: