lunedì 13 ottobre 2008

ROSS COUNTY-MORTON 4-1 (Challenge Cup)


ROSS COUNTY 4 - Craig 6; Daal 42; Daal 62; Dowie 84
MORTON 1 - Weatherson 77

Note: Victoria Park, Dingwall, 1.396 spettatori; espulso McManus (M) al 55'.

Il Morton esce sconfitto da Dingwall e dice addio anche per questa stagione alla finale di Challenge Cup, e centra così per la quarta volta consecutiva l’eliminazione in semifinale; vittoria del County largamente meritata, ospiti mai in partita e troppo demotivati ed ora mister Irons è in serio pericolo di esonero.
Comincia la partita e si capisce subito come sarà il copione della gara, padroni di casa che fanno la partita e ‘Ton poco incisivi in tutte le zone di campo e già al 6’ minuto Craig sblocca il risultato con un bel tiro da dentro l’area di rigore; unico pericolo prodotto dal Morton alla porta di Bullock nel primo tempo un colpo di testa di McGuffie facilmente parato dal portiere di casa. Ed ecco che prima della fine del tempo ancora il County mette fine al match grazie a Daal che di testa insacca superando un incolpevole Cuthbert.
Nella ripresa il Morton scende in campo con il morale sottoterra e contestato dai tifosi al seguito; in quest’atmosfera è bravo e fortunato ancora Daal (migiore in campo) a deviare un tiro da lontanissimo di Hart rendendo vano il tuffo di Cuthbert. Per gli ospiti rete della bandiera grazie a Weatherson che su calcio di punizione segna la sua prima rete stagionale; prima della fine del match i padroni di casa arrotondano il risultato con il difensore Dowie che di testa sfrutta un corner di Strachan. La partita finisce così con il risultato di 4-1 per il Ross County che accedono così alla finale di Perth dove affronteranno l’Airdrie Utd; per il Morton pessima prestazione e dura contestazione dei tifosi, che nel fine gara se la prendevano con tutti, giocatori e soprattutto il mister, intonando “it’s time to go Davie”….
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio a Cappielow contro il Clyde, attualmente penultimo con 5 punti di vantaggio sul Morton; gara decisiva per il futuro di Irons a Greenock, serve solo un risultato e deve arrivare!!!

Ross County: Bullock, McCulloch, Keddie, Dowie, Boyd (Watt 77), Strachan, Hart (Gardiner 72), Brittain, Daal (Higgins 83), Craig, Scott. CT: Derek Adams.
Unused: Soutar, Lawson.

Morton: Cuthbert, Harding (Paartalu 64), Smith, Shimmin, McManus, Masterton (Weatherson 52), McGuffie, Jenkins, Wake (Finlayson 61), Russell, McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Stewart, McGregor.

Referee: M. Tumilty

Nessun commento: