sabato 4 ottobre 2008

ROSS COUNTY-MORTON 3-0 (League One)


ROSS COUNTY 3 - Hart 75; Craig 76; Higgins 84
MORTON 0

Note: Victoria Park, Dingwall, 2.290 spettatori.

Il Ross County si aggiudica lo scontro diretto contro il Morton e si sitema un po’ in classifica lasciando così i biancoblù soli in fondo alla classifica a ben 5 punti dalla penultima…. I ‘Ton hanno retto solo un tempo per poi crollare nella ripresa sotto i colpi di un County ben disposto in campo da mister Adams, che però deve ringraziare le tre sostituzioni che cambiano il volto della partita, sino ad allora avara di emozioni; in due minuti i giocatori di casa chiudono il match, al 75 il neoentrato Hart sblocca il match e un minuto dopo è Craig a raddoppiare non dando scampo alla difesa del Morton. A chiudere definitivamente il match per la gioia di Victoria Park è un altro giocatore subentrato nella ripresa, Higgins che sigla così il 3-0 finale. Il Morton nel primo tempo ha giocato benino ma nulla più, attacco poco incisivo anche con Weatherson da inizo gara e in difesa bene sino al 30’ della ripresa, poi crollo totale.
Il Morton chiude così all’ultimo posto il primo quarto di campionato, con nessuna vittoria all’attivo e solo 4 pareggi, troppo poco al momento per sperare di salvarsi; non si registrava un inizio peggiore dalla stagione 2000/2001 quando i ìTon a fine stagione retrocedettero in Second Division….
Prossima partita per il Morton domenica pomeriggio ancora a Dingwall contro il Ross County, questa volta si giocherà per accedere alla finale di Challenge Cup, speriamo bene anche visti i buoni risultati stagionali che i ragazzi ottengono nelle Coppe, al contrario del campionato.

UP THE ‘TON!!

Ross County: Bullock, McCulloch, Keddie, Dowie, Boyd, Gardyne, Lawson (Hart 56), Brittain, Daal (Higgins 72), Craig, Scott (Strachan 56). CT: Derek Adams.
Unused: Soutar, Watt.

Morton: Cuthbert, Walker (Finlayson 83), Smith, Shimmin, Paartalu (Russell 56), Harding, McGuffie, Masterton (Jenkins 75), Wake, Weatherson, McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Stewart, McManus.

Referee: A. Muir

Nessun commento: