MORTON 4 - Tidser r. 26, r. 50; McHugh 72; Murdoch 77
ST.MIRREN 1 - Smith 41
Note: Cappielow Stadium, Greenock, 4.661 spettatori; espulso Baird (S) al 50'.
Netta affermazione per il Morton che strapazza il St.Mirren nel derby del Renfrewshire e festeggia così la prima vittoria in campionato; la gara non è stata bellissima, molto tesa ed equilibrata sino all'espulsione di Baird che ha rotto gli equilibri. Inizia meglio la gara il Morton che cerca di sfruttare il fattore casalingo ma i Saints si fann opericolosi di rimessa, ma al 25' Baird stende McHugh in area e Tidser trasforma il penalty assegnato dall'arbitro; gli ospiti provano subito una reazione, che porta alla rete del pareggio di Smith a pochi minuti dalla fine del tempo e si va così all'intervallo sull'1-1. Nella ripresa partono forte i ragazzi di mister Duffy ed al 50' Baird stende in area Quitongo e viene così espulso, con Tidser che trasforma il secondo rigore di giornata per il 2-1; la partita dura ancora poco, gli ospiti hanno una grande palla gol per pareggiare ma Gaston è insuperabile, e si arriva così al 72' quando McHugh su azione di corner insacca il 3-1 e pochi minuti dopo Murdoch segna la rete del 4-1 per la grande festa di Cappielow.
Prossima partita per il Morton martedì per il I° turno della Challenge Cup quando a Cappielow farà visita il Livingston.
Greenock Morton: Gaston, O'Ware, Lamie, Doyle (McManus 76), Russell, Murdoch, Forbes (Oliver 85), Tidser, Thomson, McHugh, Quitongo (Harkins 76). CT: Jim Duffy.
Unused: McGowan, Iredale, Strapp, Tiffoney.
St.Mirren: Samson, Demetriou, Irvine, MacKenzie, Baird, McGinn, Morgan, Smith, McShane, Sutton (Buchanan 51), Reilly (Stewart 64). CT: Jack Ross.
Unused: Kirkpatrick, Duffy, O'Keefe, Eckersley.
Arbitro: W. Collum
SPFL match report
GMFC match report
sabato 12 agosto 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento