domenica 11 giugno 2017

SCOZIA v INGHILTERRA 2-2 (wcq2018)

SCOZIA 2 - Griffiths 87, 90
INGHILTERRA 2 - Chamberlain 70; Kane 90+3

Note: Hampden Park, Glasgow, 48.520 spettatori.

Pazza partita ad Hampden e 2-2 finale che lascia tanto amaro in bocca ai ragazzi di Strachan, anche se il risultato è giusto con gli inglesi più incisivi per buona parte della gara. Prima tempo equilibrato ma come dicevamo sono gli inglesi che vanno vicino alla rete in due occasioni, mentre i padroni di casa provano a sfondare la ballerina difesa ospite ma senza riuscirci; nella ripresa sono i ragazzi di Southgate che provano maggiormente ad imprimere il proprio gioco, riuscendoci, e Chamberlain porta avanti i suoi al 70'. La reazione dei ragazzi di Strachan c'è ma è confusionaria e gli inglesi sembrano avere le mani ben salde sul match, ma nel finale due calzi di punizione di Leigh Griffiths all' 87' ed al 90' ribaltano la gara con Hampden che esplode di gioia; partita finita? Nienteaffatto, nel concitato finale Kane liberissimo insacca il 2-2 che smorza la festa iniziata ad Hampden e lascia 1 punto in classifica per gli scozzesi che serve a poco in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali.



Scozia: Gordon, Berra, Mulgrew, Tierney, Anya (C.Martin 81), Morrison (McArthur 46), Brown, Robertson, Snodgrass (Fraser 67), Armstrong, Griffiths. CT: Gordon Strachan.
Unused: Marshall, Hamilton, Cairney, Reynolds, Bannan, Forrest, Naismith, D.Fletcher.

Inghilterra: Hart, Walker, Smalling, Cahill, Bertrand, Livermore (Defoe 94), Dier, Lallana, Alli (Sterling 84), Hane, Rashford (Chamberlain 65). CT: Gary Southgate.
Unused: Forster, Trippier, Gibson, Stones, Jones, Creswell, Lingard, Butland.

Arbitro: Tagliavento (ita)

SFA match report

Nessun commento: