ABERDEEN 2 - Rooney 69; McLean 88
Note; Hampden Park, Glasgow, 16.183 spettatori.
Si ferma in semifinale la corsa del Morton in Coppa di Lega, ai ragazzi di mister Duffy non riesce l'impresa e ad Hampden l'Aberdeen passa per 2-0; resta l'ottima prestazione sino alla prima rete dei Don, con addirittura le occasioni migliori create. Dopo un inizio di gara decisamente dei reds con una super parata di McNeil e una traversa centrata, il Morton tiene bene il campo e non concede niente se non tiri da lontano poco pericolosi, ed anzi verso fine tempo Quitongo è lesto a presentarsi solo davanti a Lewis ma il portiere compie il miracolo; nei minuti di recupero del primo tempo l'Aberdeen centra un'altra traversa, ma il pareggio a fine tempo è comunque giusto. Nella ripresa, dopo il forcing iniziale dei reds, i 'Ton prendono bene le misure e nel momento migliore arriva la rete di Rooney che sblocca la partita; a questo punto i ragazzi di mister Duffy si gettano in attacco e i Don vanno vicini in due occasioni al raddoppio, che arriva a due minuti dalla fine con McLean. Complimenti quindi all'Aberdeen che approda in finale di Coppa di Lega dove affronterà la vincente di Rangers v Celtic in programma domani.
Per il Morton prossima partita sabato prossimo quando in campionato a Cappielow farà visita l'Ayr Utd.
Greenock Morton: McNeil, O'Ware, Gunning, Doyle, Russell, Oyenuga (Nesbitt 72), Lindsay (Kilday 89), McDonagh (Tiffoney 77), Murdoch, Oliver, Quitongo. CT: Jim Duffy.
Unused: Gaston, Lamie, Tidser, Scullion.
Aberdeen: Lewis, Logan, Considine, Reynolds, O'Connor, Shinnie (Burns 89), McLean, McGinn (Storey 90), Haynes, Maddison (Jack 85), Rooney. CT: Derek McInnes.
Unused: Alexander, Pawlett, Stockley, Morris.
Arbitro: K. Clancy
SPFL match report
GMFC match report
Nessun commento:
Posta un commento