giovedì 29 maggio 2014

NIGERIA v SCOZIA 2-2 (amichevole)

NIGERIA 2 - Uchebo 41; Nwofor 90
SCOZIA 2 - Mulgrew 10; Egwuekwe aut. 54

Note: Craven Cottage, Londra, 24.000 spettatori.

Ancora una buona partita per i ragazzi di mister Strachan che giocano alla pari con la Nigeria (che parteciperà ai Mondiali tra 2 settimane) e solo nel recupero non centrano la terza vittoria consecutiva per la rete di Nwofor; primo tempo che vede un buon inizio per la Scozia che va vicino alla rete con Anya, ma qualche minuto dopo Mulgrew con una carambola porta in vantaggio i suoi. La Nigeria prova il recupero, ma la Scozia si difende bene ed affiora un pò di nervosismo tra i verdi che trovano il pareggio a fine tempo grazie ad Uchebo; nella ripresa l'autorete di Egwuekwe riporta avanti la Scozia, che tiene bene il campo ma i Super Eagles provano il forcing finale che li porta al pareggio.
Finisce così 2-2 con tanta gioia sugli spalti di Craven Cottage, con la Tartan Army che fraternizza con gli africani per quella che è stata una festa.

Nigeria: Ejide, Yobo, Elderson, Egwuekwe, Oduniami (Ambrose 75), Obi (Igiebor 54), Uzoenyi (Moses 62), Gabriel, Babatunde (Oduamadi 66), Ameobi (Nwofor 61), Uchebo (Odemwingie 54). CT: Stephen Keshi.
Unused: Agbim, Oshaniwa, Oboabona, Azeez, Akpeyi.

Scozia: McGregor, Hutton, Greer, Hanley, Robertson (Forsyth 76), Brown, Morrison (Boyd 63), Mulgrew, Anya (Whittaker 84), Maloney, Naismith (Martin 46). CT: Gordon Strachan.
Unused: Marshall, Gilks, Burke, Bannan, Berra, Griffiths, Bryson, McCormack, Pawlett, Reynolds.

Arbitro: L. Probert



SFA match report
BBC match report

Nessun commento: