sabato 6 ottobre 2012

MORTON-PARTICK THISTLE 3-1 (League One)

MORTON 3 - Rutckiewicz 14; McLaughlin 39; O'Brien 86
PARTICK THISTLE 1 - Craig 20

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 3.445 spettatori; espulso Murray (P) al 55'.

Quinta vittoria consecutiva per il Morton che supera con un netto 3-1 il Partick Thistle, fin'ora imbattuto; i 'Ton volano così in classifica al terzo posto a soli due punti dalla coppia di testa Dunfermline e Partick Thistle. Inizio di gara equilibrato con entrambe le squadre vicino alla rete, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio su azione di calcio d'angolo grazie al colpo di testa di Rutckiewicz, al primo gol stagionale; il Thistle pressa e qualche minuto dopo Craig segna la rete del pari, la partita è frizzante e al 39' su azione fotocopia della prima rete McLaughlin riporta avanti il Morton. Prima della fine del tempo gli ospiti centrano un palo, e nella ripresa attaccano in cerca del pari creando però poco, ed anzi i 'Ton in contropiede chiudono il match con una bella azione finalizzata da O'Brien; a fine gara grande soddisfazione sugli spalti e gioia in campo per i ragazzi di mister Moore.
Prossima partita per il Morton tra due settimane quando si farà visita al Dunfermline Athletic per il big match di giornata.

Greenock Morton: Gaston, Reid, Rutckiewicz, McLaughlin (Naismith 79), Dyer, Stirling (Graham 58), Bachirou, Tidser, O'Brien, Weatherson (Hardie 73), Campbell. CT: Allan Moore.
Unused: Hutton, Wallace.

Partick Thistle: Fox, O'Donnell, Muirhead, Archibald, Bannigan, Paton, Murray, Forbes (Slane 69), Lawless (Doohlan 69), Craig, Erskine (Sinclair 60). CT: Jackie McNamara.
Unused: Scully, Elliot.

Arbitro: D. Roache


la rete del 3-1 di O'Brien


SFL match report
BBC match report
foto Tontastic
PTFC TV highlights

Nessun commento: