sabato 30 luglio 2011

ALLOA ATHLETIC-MORTON 0-3 (League Cup, I° turno)


ALLOA ATH. 0 -
MORTON 3 - Di Giacomo 29; Jackson 67; Weatherson 90+2

Note: Recreation Park, Alloa, 683 spettatori.

Facile vittoria per il Morton nel primo turno di Coppa di Lega, partita mai in discussione e risultato giusto; padroni di casa spesso alle corde, i 'Ton passano in vantaggio già alla mezz'ora grazie ad una bella rete di Di Giacomo, mentre nel secondo tempo Jackson raddoppia prima della rete di "Spoonsy" Weatherson nei minuti di recupero. A fine gara mister Moore è molto soddisfatto per le due buone partite disputate nelle prime due gare ufficiali, e si dice fiducioso per il proseguo della stagione.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo, ancora in trasferta per affrontare il Ross County per l'esordio in campionato.

Alloa Athletic: Bain, Doyle, Harding, Innes (Caddis 59), Docherty, Ro.McCord (C.Campbell 76), Ra.McCord, Gordon, Cawley, One (Wright 68), Holmes. CT: Paul Hartley.
Unused: Forrest, McDowall.

Greenock Morton: Stewart, Evans, McCaffrey, Smyth, Forsyth, Di Giacomo, Bachirou, Tidser (McGeough 74), O'Brien, MacDonald (A.Campbell 68), Jackson (Weatherson 78). CT: Allan Moore.
Unused: Little.

Arbitro: S. Finnie

Greenock Telegraph match report
SFL match report
BBC sport match report

LEAGUE CUP, risultati I° turno


Si è giocato questo pomeriggio il primo turno della Community League Cup, ed il Morton passa con un perentoria 3-0 sul campo dell'Alloa; sei reti per il Livingston che affossa l'Arbroath e dell'Airdrie Utd sullo Stirling Albion. Di seguito i risultati completi.

COPPA DI LEGA, I° turno

Queen of South - Stranraer 2-1
Annan Athletic - Dunfermline Athletic 1-2
Partick Thistle - Berwick Rangers 1-3
Dumbarton - Dundee FC 0-4
Brechin City - Clyde 2-4 dts
Montrose - Raith Rovers 1-4
Livingston - Arbroath 6-0
Albion Rovers - Falkirk 2-4
Forfar Athletic - Peterhead 2-0
Alloa Athletic - MORTON 0-3
Cowdenbeath - Stenhousemuir 2-2 (3-4 dcr)
Airdrie Utd - Stirling Albion 5-0
East Fife - Elgin City 2-1
East Stirlingshire - Ayr Utd 0-3
Ross County - Queen's Park 2-1

lunedì 25 luglio 2011

RAMSDENS CUP, sorteggio II° turno


Si è sorteggiato questo pomeriggio ad Hampden il secondo turno di Ramsdens Cup, in programma il 9/10 agosto; il Morton affronterà in trasferta il Forfar Athletic.

Ottavi

Hamilton Academical v Partick Thistle
Falkirk v Dundee FC

East Fife v Elgin City

Livingston v Stirling Albion

Annan Athletic v Peterhead

Forfar Athletic v MORTON

Dumbarton v Berwick Rangers

Ayr Utd v Raith Rovers

sabato 23 luglio 2011

STRANRAER-MORTON 0-8 (Ramsdens Cup, I° turno)


STRANRAER 0 -
MORTON 8 - Jackson 16, 42, 77, 86; Di Giacomo 53, 54, 64, 69

Note: Stair Park, Stranraer, 374 spettatori.

Facile vittoria per il Morton nel primo turno di Ramsdens Cup che dilaga sul campo del malcapitato Stranraer; otto reti per i ragazzi di Moore con quattro reti a testa dei nuovi arrivi Jackson e Di Giacomo e gara mai in discussione domiata dagli ospiti. Nel primo tempo la doppietta di Jackson chiude già virtualmente la gara, e nel secondo tempo le quattro reti di Di Giacomo ed ancora la doppietta di Jackson chiudono la gara. Lunedì pomeriggio il sorteggio del secondo turno, prossima partita per i 'Ton sabato prossimo per l'esordio in Coppa di Lega ad Alloa.

Stranraer: Mitchell, Gallagher (Kane 55), Devine, Kennedy, Murphy, Aitken, Winter, Mitchell, Noble, Moore (Cochrane 55), Malcolm (McLom 34). CT: Keith Knox.
Unused: Marshall, Agnew.

Greenock Morton: Stewart, Evans, Forsyth, Smyth, McCarthy (Weatherson 55), Bachirou (Campbell 66), Di Giacomo, Tidser, O'Brien, MacDonald (McGeough 66), Jackson. CT: Allan Moore.
Unused: Deans, Little.

Arbitro: J. McKendrick

Greenock Telegraph match report
SFL match report

RAMSDENS CUP, risultati I° turno


Si è giocato questo pomeriggio il primo turno di Ramsdens Cup, la "vecchia Challenge Cup" che da quest'anno cambia nome e vede in lizza anche due team di Highland League; facile vittoria per il Morton sul campo dello Stranraer che subisce ben otto reti... Buoni risultati anche per East Fife e Livingston, con i Livi che si confermano squadra da battere sulla carta.

RAMSDENS CUP, I° turno

south/west

Airdrie Utd - Livingston 0-5
Albion Rovers - Annan Athletic 0-2
Ayr Utd - Queen of South 2-0 dts
Clyde - Berwick Rangers 2-2 (3-4 dcr)
Dumbarton - East Stirlingshire 3-2
Partick Thistle - Stenhousemuir 2-1
Queen's Park - Hamilton Academical 0-2
Stranraer - MORTON 0-8

north/east

Deveronvale - Stirling Albion 1-3
Arbroath - Dundee FC 1-2 dts
Brechin City - Falkirk 1-2
Forfar Athletic - Buckie Thistle 1-1 (5-4 dcr)
Montrose - East Fife 1-6
Peterhead - Alloa Athletic 2-2 (5-4 dcr)
Raith Rovers - Cowdenbeath 2-1
Ross County - Elgin City 1-2

sabato 16 luglio 2011

ST.MIRREN-MORTON 4-2 (Renfrewshire Cup, finale)


ST.MIRREN 4 - Teale 20; Thomson 23; Hasselbaink 55; McGowan 69
MORTON 2 - Weatherson 79, 83

Note: St.Mirren Park, Paisley.

Sonora sconfitta per il Morton in finale della Renfrewshire Cup al termine di una partita dominata dai padroni di casa dove i 'Ton non sono entrati in partita; i Saints si aggiudicano così il trofeo per la sesta volta consecutiva. I padroni di casa iniziano subito la gara spingendo il piede sull'acceleratore e mettendo in grave difficoltà i biancoblù; poco prima di metà tempo in tre minuti il Mirren mette le mani sul match grazie alle reti di Teale e Thomson, e nel secondo tempo le altre due reti di Hasselbaink e McGowan chiudono la gara in anticipo. Solo il neoentrato Weatherson verso fine gara alza la testa per i 'Ton e grazie alla sua doppietta il risultato è meno pesante; finisce così tra la gioia di giocatori e pubblico di casa per aver battuto i rivali in finale e per averli surclassati in campo.... per mister Moore ci sarà molto da lavorare in vista dell'esordio ufficiale di sabato prossimo per l'inizio della Ramsdens Cup e per il campionato, ed il mister a fine gara spera di poter firmare qualche altro giocatore, anche perchè nel primo tempo si è infortunato Graham e pare starà lontano dai campi per qualche mese.

St.Mirren: Samson, van Zanten (Barron 69), Tesselaar, McGregor, Mair, Goodwin, Teale, Thomson, Thompson (Carey 78), McGowan, Hasselbaink (McQuade 66). CT: Danny Lennon.

Greenock Morton: Stewart, Graham (Evans 46), Forsyth, Smyth, McCaffrey, Bachirou, Di Giacomo, Tidser (McGeough 65), MacDonald (Jackson 52), Campbell (Weatherson 59), O'Brien. CT: Allan Moore.

Arbitro: S. Conroy

Greenock Telegraph match report
Tontastic foto

venerdì 15 luglio 2011

MORTON-WALSALL 0-2 (amichevole)


MORTON 0 -
WALSALL 2 - Chambers 49; Gnakpa 62

Note: Cappielow Stadium, Greenock.

Il Morton gioca una discreta partita ma gli inglesi nel secondo tempo hanno la meglio mettendo in luce i nuovi arrivi; primo tempo equilibrato con l'inizio di gara favorevole agli ospiti che colpiscono anche una traversa, ma poi i 'Ton prendono le misure agli avversari e creano qualche buona occasione da rete. Nella ripresa, complici anche le tante sostituzioni, i saddlers mettono alle corde la squadra di Moore che crolla sotto le reti di Chambers e Gnakpa; da segnalare la pessima prova del portiere di nazionalità italiana in prova tra i 'Ton, di cui non si conosce il nome, che dimostra parecchia insicurezza tra i pali.

video 0-1 (Chambers)


video 0-2 (Gnakpa)


Greenock Morton: Stewart (Trialist 46), Graham, Forsyth (Brennan 46), Smyth, McCaffrey (Evans 46), McGeough, Di Giacomo, Tidser (Bachirou 46), O'Brien, MacDonald (Weatherson 46), Jackson (Campbell 46). CT: Allan Moore.

Walsall:
Crof, Westlake (Lancashire 46), Sadler, Butler (Chambers 46), Smith (Grigg 46), Jarvis (Macken 46), Taundry (Hurst 46), Paterson (Gnakpa 46), Nicholls (Beevers 46), Bowerman (Forde 46), Peterlin (Jones 46). CT: Dean Smith.

Arbitro: D. Roache

Greenock Telegraph match report
Tontastic foto

mercoledì 6 luglio 2011

movimenti di mercato


Tre nuovi arrivi in casa Morton, ufficializzati quest'oggi dopo l'amichevole di ieri sera; mister Moore per ora mette sotto contratto Peter MacDonald, Archie Campbell e Darren McGeough. Tutti e tre i giocatori firmano per una stagione.

fissata nuova amichevole


Sul sito ufficiale della squadra gallese del Walsall si trova scritto che è stata arrangiata un'amichevole contro il Morton; la partita è in programma mercoledì 13 luglio a Cappielow e rientra nel mini ritiro del team gallese in Scozia.

MORTON-MOTHERWELL 2-3 (amichevole)


MORTON 2 - Graham; Jackson
MOTHERWELL 3 - Murphy; Pollok; Smith

Note: Cappielow Stadium, Greenock.

Prima amichevole stagionale per il Morton con mister Moore che propone molti volti nuovi in attesa di mettere sotto contratto altri giocatori; l'esordio è positivo nonostante la sconfitta, infatti la gara giocata dai biancoblù è stata buona sopratutto nel primo tempo, mettendo in difficoltà il quotato Motherwell. Inizio di gara tutto di marca 'Ton e vantaggio meritato che arriva intorno alla mezz'ora con Andy Graham, ma gli ospiti rispondono qualche minuto dopo e pareggiano; si va così al riposo sul risultato di 1-1 che però dura poco, infatti i 'Well ad inizio ripresa passano in vantaggio. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e prima Weatherson e poi Little sfiorano il pari, che comunque giunge a venti minuti dalla fine con una bella rete di Jackson; ad una manciata dalla fine però giunge la rete ospite per il definitivo 2-3 che lascia un pò di amaro in bocca ai padroni di casa.

Greenock Morton: Stewart (Trialist 46), Jackson, MacDonald, McCaffrey (Campbell 46), D.Docherty, Tidser (McGeough 65), Jackson (Buchan 75), Di Giacomo, Weatherson (Arthur 65), Graham (Little 46), O'Brien (J.Docherty 65). CT: Allan Moore.

Motherwell:
Hollis, Saunders (McKinnon 67), Hammell (Forbes 46), Hutchison (Howarth 68), Craigan (Page 46), Hateley (Halsman 46), Humphrey (Carswell 46), Lasley (Lawless 46), Higdon (Smith 46), Law (Pollok 46), Murphy (McHugh 46). CT: Stewart McCall.

Arbitro: I. Brines

Greenock Telegraph match report
Motherwell FC official report