ST.JOHNSTONE 2 - Dobie 22; Davidson 77
MORTON 0 -
Note: McDiarmid Park, Perth, 1.530 spettatori.
Il Morton esce dalla Coppa di Lega a testa alta, il St.Johnstone vince 2-0 ma i ragazzi di Moore hanno disputato un'ottima partita tenendo testa a una squadra di categoria superiore; gli ospiti si schierano con il modulo 4-4-1-1 con Kean unica punta di ruolo, mentre nella ripresa con l'ingresso di Weatherson si è cercato di pareggiare con la seconda punta e un più classico 4-4-2. La prima rete dei padroni di casa viene siglata a metà primo tempo grazie a Dobie, che supera Sheperd e infila l'incolpevole Cuthbert; il Morton sia prima del gol che dopo va vicino alla rete con Kean e con Tidser, che però non sfruttano a dovere le situazioni create. Nel secondo tempo sono sempre i 'Ton a creare le migliori occasioni da rete, ma la rete di Davidson al 77' chiude il match; negli spogliatoi mister Moore è contento per la prova dei suoi ragazzi, mentre il tecnico dei Saints McInnes si complimenta con gli ospiti per l'ottima organizzazione.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio quando i biancoblù faranno visita al Raith Rovers, attualmente al comando della League One a punteggio pieno.
St.Johnstone: Smith, Maybury, Grainger, Rutkiewicz, Duberry, Millar, Davidson, Taylor, Parkin (Haber 68), Dobie (Jackson 81), Samuel (Caddis 68). CT: Derek McInnes.
Unused: Duffy, Anderson.
Greenock Morton: Cuthbert, Evans, Shepherd, Greacen, McCaffrey, Tidser, Kane (Graham 78), Jenkins, Kean, Holmes (Weatherson 46), Monti. CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, Kelbie, Smyth.
Arbitro: C. Allan