martedì 31 agosto 2010

League Cup, sorteggio ottavi


Questo pomeriggio ad Hampden Park è stato sorteggiato il terzo turno di Coppa di Lega; di seguito le partite del turno, in programma il 21/22 settembre 2010.

Ottavi

Rangers v Dunfermline Athletic
Kilmarnock v Hibernian
Aberdeen v Raith Rovers
Falkirk v Hearts
Celtic v Inverness CT
Ross County v Dundee Utd
St.Johnstone v Queen of South
Brechin City v Motherwell

sabato 28 agosto 2010

RAITH ROVERS-MORTON 1-0 (League One)


RAITH RVS 1 - Tade 84
MORTON 0 -

Note: Stark's Park, Kirckaldy, 2.344 spettatori.

Brutta partita per il Morton che perde la partita a sei minuti dal termine ma nel complesso meritatamente; un brutto primo tempo dove i ragazzi di Moore sono stati surclassati nettamente, ma tutto sommato la buona difesa ed uno Stewart in giornata di grazia hanno salvato il risultato. Nella ripresa sempre pressione dei padroni di casa che però perdono un pò di lucidità e così i 'Ton provano ad affacciarsi in avanti ed Holmes va vicino alla rete; a pochi minuti dalla fine del match ecco la rete di Tade che consegna ai Rovers il primato a punteggio pieno e lascia tanto amaro in bocca tra gli ospiti per la rete subita in extremis, anche se Moore a fine gara non è soddisfatto della partita della sua squadra.
Prossima partita per il Morton tra due settimane per la pausa dovuta alla Nazionale, quando a Cappielow farà visita il neopromosso Cowdenbeath per una gara delicata per capire quale potrà essere il campionato dei 'Ton.

Raith Rovers: McGurn, Wilson, Dyer, Murray, Ellis, Davidson, Walker (Williamson 81), Simmons, Baird (Mole 68), Tade, Ferry. CT: John McGlynn.
Unused: McNeil, Weir, Hill.

Greenock Morton: Stewart, Evans, Malone (Greacen 85), Smyth, McCaffrey, Tidser, Jenkins, Holmes, Weatherson (Kelbie 81), Kean, Monti (O'Brien 68). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Graham.

Arbitro: B. Madden

League One, risultati 4° giornata


Si è giocato questo pomeriggio il quarto turno di campionato, il Morton perde alla fine col Raith Rovers che resta così in vetta a punteggio pieno, tallonato dal Dunfermline che rifila cinque reti allo Stirling sempre più in crisi. Importanti vittorie anche per Dundee FC, Cowdenbeath e Queen of South.

4° giornata

Cowdenbeath – Partick Thistle 2-1
Dundee FC – Falkirk 2-0
Queen of South – Ross County 3-0
Raith Rvs – MORTON 1-0
Stirling Albion – Dunfermline Ath. 1-5

classifica

1. Raith Rvs 12 pt
---------------------------
2. Dunfermline Ath. 9
3. Dundee FC 7
4. Falkirk 6
5. Cowdenbeath 6
6. Queen of South 6
7. Ross County 4
8. MORTON 4
----------------------------
9. Partick Thistle 3
----------------------------
10. Stirling Albion 1

mercoledì 25 agosto 2010

ST.JOHNSTONE-MORTON 2-0 (League Cup, II° turno)


ST.JOHNSTONE 2 - Dobie 22; Davidson 77
MORTON 0 -

Note: McDiarmid Park, Perth, 1.530 spettatori.

Il Morton esce dalla Coppa di Lega a testa alta, il St.Johnstone vince 2-0 ma i ragazzi di Moore hanno disputato un'ottima partita tenendo testa a una squadra di categoria superiore; gli ospiti si schierano con il modulo 4-4-1-1 con Kean unica punta di ruolo, mentre nella ripresa con l'ingresso di Weatherson si è cercato di pareggiare con la seconda punta e un più classico 4-4-2. La prima rete dei padroni di casa viene siglata a metà primo tempo grazie a Dobie, che supera Sheperd e infila l'incolpevole Cuthbert; il Morton sia prima del gol che dopo va vicino alla rete con Kean e con Tidser, che però non sfruttano a dovere le situazioni create. Nel secondo tempo sono sempre i 'Ton a creare le migliori occasioni da rete, ma la rete di Davidson al 77' chiude il match; negli spogliatoi mister Moore è contento per la prova dei suoi ragazzi, mentre il tecnico dei Saints McInnes si complimenta con gli ospiti per l'ottima organizzazione.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio quando i biancoblù faranno visita al Raith Rovers, attualmente al comando della League One a punteggio pieno.

St.Johnstone: Smith, Maybury, Grainger, Rutkiewicz, Duberry, Millar, Davidson, Taylor, Parkin (Haber 68), Dobie (Jackson 81), Samuel (Caddis 68). CT: Derek McInnes.
Unused: Duffy, Anderson.

Greenock Morton: Cuthbert, Evans, Shepherd, Greacen, McCaffrey, Tidser, Kane (Graham 78), Jenkins, Kean, Holmes (Weatherson 46), Monti. CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, Kelbie, Smyth.

Arbitro: C. Allan

League Cup, risultati II° turno


Si è giocato il secondo turno di Coppa di Lega che ha visto il Morton soccombere a Perth per 2-0 dando così l'addio alla coppa; di seguito i risultati completi:

II° turno

Kilmarnock v Airdrie United 6-2
Brechin City v Dundee FC 2-2 (3-1 dcr)
Hearts v Elgin City 4-0
Alloa Athletic v Aberdeen 0-3
St. Johnstone v MORTON 2-0
Ross County v St. Mirren 3-3 (4-3 dcr)
Inverness Caledonian Thistle v Peterhead 3-0
Partick Thistle v Falkirk 0-1
Queen of South v Forfar Athletic 4-1
Raith Rovers v Hamilton Academical 1-0
Dunfermline Athletic v Clyde 3-2

sabato 21 agosto 2010

MORTON-PARTICK THISTLE 2-0 (League One)


MORTON 2 - Kean 19; Tidser 88
PARTICK THISTLE 0 -

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.706 spettatori.

Prima vittoria in campionato per mister Moore alla guida del Morton, risultato meritato grazie ad un buon primo tempo dove gli ospiti sono andati spesso in difficoltà; come detto la prima frazione di gioco è di marca 'Ton che crea molte occasioni da rete e passano in vantaggio grazie ad un tocco ravvicinato di Kean. La ripresa è più equilibrata con il Thistle alla ricerca del gol ma la difesa di casa è quasi sempre impeccabile concedendo poche occasioni da rete ai ragazzi di mister McCall; a due minuti dalla fine Tidser chiude il match con una precisa punizione che supera Halliwell per il definitivo 2-0.
Prossima partita per il Morton martedì sera per il secondo turno di Coppa di Lega, quando i ragazzi di Moore faranno visita al St.Johnstone che milita nella massima serie scozzese.

Greenock Morton: Stewart, Evans, McKinlay (Shepherd 53), Smyth, McCaffrey, Tidser, Jenkins, Holmes, Weatherson (Kelbie 81), Kean, Monti (Kane 70). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Graham.

Partick Thistle: Halliwell, Balatoni (Erskine 46), Robertson, Maxwell, Paton, Cairney, Rowson, Flannigan, Boyle, Buchanan (Doolan 63), Grehan (Donnelly 46). CT: Ian McCall.
Unused: Hinchcliffe, Hodge.

Arbitro: B. Winter

League One, risultati 3° giornata


Si è giocato questo pomeriggio il terzo turno di campionato, che vede il Morton centrare la prima vittoria superando per 2 a 0 il Partick Thistle; nel match di vertice il Raith Rvs supera il Dunfermline e resta così a punteggio pieno.

3° giornata

Cowdenbeath – Queen of South 1-3
Dundee FC – Ross County 0-0
Falkirk – Stirling Albion 3-0
MORTON – Partick Thistle 2-0
Raith Rvs – Dunfermline Ath. 2-0

classifica

1. Raith Rvs 9 pt
----------------------------
2. Falkirk 6
3. Dunfermline Ath. 6
4. Ross County 4
5. MORTON 4
6. Dundee FC 4
7. Cowdenbeath 3
8. Partick Thistle 3
----------------------------
9. Queen of South 3
----------------------------
10. Stirling Albion 1

sabato 14 agosto 2010

DUNFERMLINE ATHLETIC-MORTON 2-0 (League One)


DUNFERMLINE ATH. 2 - Kirk 76, 83
MORTON 0 -

Note: East End Park, Dunfermline, 3.113 spettatori.

Il Morton esce sconfitto da East End Park immeritatamente dopo aver fatto la partita per 75 minuti ma purtroppo la doppietta di Kirk lascia tanto rammarico tra i ragazzi di Moore; primo tempo dominato dai 'Ton che in difesa non soffrono ma come spesso accade in questo periodo non riescono a concretizzare le tante palle gol create. La ripresa offre meno occasioni da rete ma la partita la fanno sempre gli ospiti, con i Pars impegnati più che altro in fase difensiva sino alla prima rete di Kirk, che apre in due la partita; i 'Ton si scoprono in cerca del pareggio che sarebbe stato più che meritato ma ancora la punta di casa Kirk in contropiede sigla la sua doppietta per la vittoria dell'Athletic che resta così in testa alla classifica.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo quando a Cappielow farà visita il Partick Thistle per la terza giornata di campionato.

Dunfermline Athletic: Smith, Woods, McCann, Mason, Dowie, Higgins, Graham, Phinn (Gibson 31), Clarke (McDougall 61), Kirk, Cardle (McGregor 65). CT: Jim McIntyre.
Unused: Allison, Willis.

Greenock Morton: Stewart, Evans, McKinlay, Smyth, McCaffrey, Tidser, Jenkins, Holmes, Weatherson, Kelbie (Kean 65), Monti. CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, MacFarlane, Greacen, Shepherd.

Arbitro: A. Muir

League One, risultati 2° giornata


Si è giocata questo pomeriggio la seconda giornata di campionato, con il Morton che esce sconfitto da East End Park per 2-0; vince anche il Raith Rovers che insieme ai Pars resta a punteggio pieno. In coda ancora fermo al palo il Queen of South.

2° giornata

Dunfermline Ath. - MORTON 2-0
Partick Thistle – Dundee FC 1-0
Queen of South – Raith Rvs 1-3
Ross County – Falkirk 0-1
Stirling Albion – Cowdenbeath 1-3

classifica

1. Raith Rvs 6 pt
------------------------
2. Dunfermline Ath. 6
3. Ross County 3
4. Cowdenbeath 3
5. Partick Thistle 3
6. Dundee FC 3
7. Falkirk 3
8. Stirling Albion 1
------------------------
9. MORTON 1
------------------------
10. Queen of South 0

venerdì 13 agosto 2010

Challenge Cup, sorteggio quarti di finale


Sorteggiati i quarti di finale di ALBA Challenge Cup, con il Morton che non fa più parte della competizione..... Di seguito gli abbinamenti, in programma domenica 5 settembre 2010:

Quarti

Forfar Athletic vs Ross County
Partick Thistle vs Ayr Utd
Queen of South vs East Fife
Peterhead vs Stenhousemuir

mercoledì 11 agosto 2010

ROSS COUNTY-MORTON 3-1 (Challenge Cup, II° turno)


ROSS COUNTY 3 - McKinlay aut. 37; Gardyne 58; Scott 90
MORTON 1 - Kelbie 16

Note: Victoria Park, Dingwall, 856 spettatori.

Il Morton esce sconfitto dal Victoria Park ed esce di scena dalla Challenge Cup; vittoria del County meritata anche se a tratti i 'Ton hanno ben giocato mettendo in difficoltà i padroni di casa. I ragazzi di Moore, questa sera in completo rosso, cominciano subito bene e con una bella azione in contropiede di Kelbie (foto) aprono lo score; la reazione dei padroni di casa è veemente e a pochi minuti dalla fine della prima frazione trovano il meritato pareggio con un' autorete sfortunata di McKinlay. Ad inizio ripresa Gardyne (ex Morton) porta in vantaggio il Ross County, ed a quel punto il Morton si scopre in cerca del pari, però prima Kean poi Weatherson peccano di precisione nelle conclusioni; nei minuti di recupero la rete di Scott chiude il match sul 3-1 per i padroni di casa.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio per la seconda giornata di League One, con il Morton che farà visita all'East End Park per affrontare il Dunfermline Athletic.

Ross County: McGovern, Miller (Lawson 46), Scott, Boyd, Morrison, Gardyne, McCormack, Barrowman (Wood 41), Corcoran, Di Giacomo, Brittain. CT: Derek Adams.
Unused: Malin, Craig, Vigurs.

Greenock Morton: Cuthbert, Evans, Smyth, McCaffrey, McKinlay, Jenkins (Weatherson 72), Tidser (Monti 72), Holmes, Bachirou, Kean, Kelbie. CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, MacFarlane, Greacen.

Arbitro: W. Collum

Challenge Cup, risultati II° turno


Si è giocato ieri sera il secondo turno di Challenge Cup, con il Morton che perde 3-1 col Ross County e viene così eliminato; a sorpresa vengono eliminate anche Dundee FC e Stirling Albion. Di seguito i risultati:

OTTAVI

Queen's Park v Forfar Athletic 2-3 dts
Ayr United v Cowdenbeath 2-0
Ross County v MORTON 3-1
Partick Thistle v Berwick Rangers 2-1
Dunfermline Athletic v Queen of South 1-1 (5-6 dcr)
Stenhousemuir v Dundee FC 4-1
Peterhead v East Stirlingshire 6-1
East Fife v Stirling Albion 3-1

sabato 7 agosto 2010

MORTON-STIRLING ALBION 0-0 (League One)


MORTON 0 -
STIRLING ALBION 0 -

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.375 spettatori.

Il Morton pareggia 0-0 l'esordio in campionato contro lo Stirling Albion dell'ex Allan Moore, ora sulla panchina dei 'Ton; partita per lunghi tratti dominata dai padroni di casa che però hanno sbagliato troppo in fase realizzativa, un pò per la poca precisione delle punte di Moore un pò per la giornata di grazia del portiere ospite Christie. Il match si è giocato su buoni ritmi nella prima frazione mentre la ripresa è calata di tono, con i Binos a difendersi in cerca dello 0-0 che va comunque bene agli ospiti.
Prossima partita per il Morton martedì sera per il secondo turno di Challenge Cup, i ragazzi di Moore affronteranno il Ross County al Victoria Park.

Greenock Morton: Stewart, McGregor (McCaffrey 32), McKinlay (Jenkins 75), Smyth, Evans, Tidser, Holmes, Bachirou, Weatherson, Kean, O'Brien (Monti 46). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Kelbie.

Stirling Albion: Christie, Corrigan, Forsyth, McDonald, Buist, Kane, Gibson (Borris 75), Aitken, Colquhon (Mullen 62), Robertson, Taggart (trialist 80). CT: John O'Neill.
Unused: Reidford, Devine.

Arbitro: C. Richmond

League One, risultati 1° giornata


E' cominciato questo pomeriggio il campionato di Division One, con il Morton che all'esordio pareggia a reti bianche a Cappielow contro lo Stirling Albion; Raith Rvs a valanga sul Partick Thistle, vincono anche Dundee FC, Ross County e Dunfermline Athletic.

1° giornata

Cowdenbeath – Ross County 0-2
Dundee FC – Queen of South 1-0
Falkirk – Dunfermline Ath. 0-1
MORTON – Stirling Albion 0-0
Raith Rvs – Partick Thistle 4-0

classifica

1. Raith Rvs 3 pt
---------------------------
2. Ross County 3
3. Dunfermline Ath. 3
4. Dundee FC 3
5. Stirling Albion 1
6. MORTON 1
7. Queen of South 0
8. Falkirk 0
---------------------------
9. Cowdenbeath 0
---------------------------
10. Partick Thistle 0

venerdì 6 agosto 2010

League Cup, sorteggio secondo turno


Si è sorteggiato questo pomeriggio il secondo turno di Coppa di Lega; il Morton affronterà il St.Johnstone a Perth. Di seguito il turno completo, in programma il 25/25 agosto:

Kilmarnock v Airdrie United
Brechin City v Dundee FC
Hearts v Elgin City
Alloa Athletic v Aberdeen
St. Johnstone v MORTON
Ross County v St. Mirren
Inverness Caledonian Thistle v Peterhead
Partick Thistle v Falkirk
Queen of the South v Forfar Athletic
Raith Rovers v Hamilton Academical
Dunfermline Athletic v Clyde