sabato 21 novembre 2009

AIRDRIE UTD-MORTON 2-4 (League One)


AIRDRIE UTD 2 - Nixon 2; Baird 4
MORTON 4 - McGuffie 42; Wake 45; Wake 53; van Zanten 66

Note: Broomfield Stadium, Airdrie, 1.164 spettatori.

Importantissima vittoria per gli uomini di Grady nello scontro salvezza contro l'Airdrie Utd, che in rimonta dopo un pessimo iniziano spezzano le speranze di rilancio in classifica dei Diamonds; ottimo risultato salutato a fine match dai tifosi al seguito della squadra e che mette un bel divario tra i biancoblù e le ultime due. Inizio disastroso per gli ospiti che nei primi cinque minuti di gioco vanno sotto di due reti con le reti di Nixon e Baird, con la seconda rete con un clamoroso errore del fuorigioco della difesa 'Ton; il Morton sente il colpo e fatica a costruire gioco nei primi minuti ma i padroni di casa pressano poco sicuri delle due reti iniziali ma pian piano gli ospiti cominciano a macinare gioco e a creare le prime occasioni, schiacciando per buona parte della frazioni i timidi locali.... come ad inizio gara giungono altre due reti in tre minuti, questa volta però e il Morton a realizzare e a rimettere in parità la gara a fine primo tempo grazie a due belle reti di McGuffie e Wake. Nella ripresa gli uomini di Grady partono subito forte e al 53' passano avanti grazie alla seconda rete personale di Wake, concretizzando una buona manovra di gioco; i padroni di casa tentano una reazione ma la difesa biancoblù è insuperabile e solo in un'occasione Stewart compie un bell'intervento a salvare il vantaggio, ma sono ancora i 'Ton a segnare ancora, questa volta con il nuovo arrivo van Zanten con un bolide da fuori area imparabile per Robertson. Succede poco altro sino a fine partita, finisce così 4-2 per i biancoblù che possono così festeggiare una preziosa vittoria; prossimo impegno per i 'Ton sabato prossimo a Cappielow, farà visita il Dumbarton per il terzo turno di Coppa di Scozia.

Airdrie Utd: Robertson, McCann, Storey, McLaughlin, Donnelly, Nixon (McDonald 46), Trouten (Watt 79), Lagana (Keegan 72), O'Carroll, Baird, Waddell. CT: Kenny Black.
Unused: Hollis, Smith.

Morton: Stewart, van Zanten, McGregor, Reid, Greacen, Paartalu, Finlayson, McGuffie, Wake (Monti 88), Weatherson (Graham 90), McAlister. CT: James Grady.
Unused: McWilliams, Harding, Kane.

Arbitro: S. Conroy
.

Nessun commento: