MORTON 1 - Masterton 65
UNIREA URZICENI 3 - Todoran 14; Danalache 32; Paraschiv 88
Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.059 spettatori.
Amichevole di lusso per il Morton che a Cappielow ospita i campiomi in carica di Romania allenati da Dan Petrescu, in Scozia per la preparazione in vista della Champions League; la differenza tra i due team è netta ma il Morton gioca una buona partita mettendo in difficoltà i quotati rivali. Il primo tempo vede prevalere i rumeni, con la difesa di casa che a volte va in difficoltà, come spesso succede in questa pre stagione; invece nella ripresa la squadra gioca meglio e prende le misure agli avversari, segnando il gol del momentaneo 1-2 con Masterton, e sfiorando il pari in un paio di occasioni prima del definitivo 1-3 ospite.
Da segnalare la presenza in porta dei 'Ton del portiere americano Milligan (giocatore in prova), mentre a fine partita Petrescu si diceva molto colpito dalla prestazione di Jim McAlister, tanto da intrattenersi a parlare col giocatore per un eventuale passaggio tra le file del team rumeno; sarebbe una gran bella occasione per il bravo Jim!!!
Morton: Milligan, McGuffie, Monti, Greacen, McManus, Finlayson (Russell 71), Masterton, MacFarlane (Wake 73), Jenkins (McGregor 74), Weatherson (Graham 73), McAlister. CT: Davie Irons.
Unirea Urziceni: Grigore (Tufor 46), Paduretu (Trialist 46), Nicu, Mehmedovic, Bordeanu, Todoran (Apostol 61), Paraschiv, Marinescu, Frunza, Stan (Onofras 59), Danalache. CT: Dan Petrescu.