sabato 2 maggio 2009

ST.JOHNSTONE-MORTON 3-1 (League One)


ST.JOHNSTONE 3 - Hardie 29; Milne 51; Milne 79
MORTON 1 - McGuffie rig. 25

Note: McDiarmid Park, Perth, 6.453 spettatori.

Netta sconfitta per i 'Ton a Perth per la gioia dei 6.000 tifosi Saints che dopo parecchi anni festeggiano il ritorno in Premier League, promozione meritata in quanto i blu sono stati i più costati per tutto l'arco della stagione; complimenti a loro e in bocca al lupo per la prossima stagione! Come detto sconfitta che ci sta tutta, padroni di casa determinati a chiudere la pratica promozione anche se le cose si mettono bene per gli uomini di Irons, che passano a metà tempo grazie ad un rigore di McGuffie; la reazione dei Saints è vibrante e passano soli quattro minuti per vedere il pareggio, con Hardie che insacca un tiro non bloccato da Cuthbert.
Nella ripresa il goleador Milne (forse il migliore della categoria) mette la firma sul match con una doppietta che chiude il match, con pacifica invasione finale del pubblico per festeggiare insieme ai loro beniamini.
Prossima partita per i 'Ton martedì sera quando si farà visita al Dunfermline per il recupero del match posticipato settimana passata.

St.Johnstone: Main, Irvine, Craig, Moon (Moore 80), Rutkiewicz, McCaffrey, Millar, Hardie (Swankie 88), Milne, Samuel (Holmes 70), Sheerin. CT: Derek McInnes.
Unused: McLean, Anderson.

Morton: Cuthbert, McManus, Walker, Paartalu (Smith 80), Greacen, Monti, Finlayson, McGuffie, Weatherson, Grady (Russell 66), Wake. CT: Davie Irons.
Unused: McWilliams, Jenkins, Kerrigan.

Arbitro: S. Nicholls

Nessun commento: