sabato 22 novembre 2008

DUNFERMLINE ATH.-MORTON 0-1 (League One)


DUNFERMLINE ATH. 0
MORTON 1 - Paartalu 24

Note: East End Park, Dunfermline, 4.400 spettatori.

Importantissima vittoria del Morton e East End contro il Dunfermline che ben sta facendo in questa stagione, tanto da lottare per le posizioni di vertice; match ben giocato dai ragazzi di Irons che hanno tenuto in mano quasi tutta la partita sfoderando una prestazione brillante e portando a casa i tre punti meritatamente.
Nei ‘Ton da registrare il rientro dall’inizio di Dominic Shimmin e subito da inizio gara i tifosi ospiti si pregustano un favorevole pomeriggio; azioni rapide e verticali che portano spesso i centrocampisti al tiro, ottimo lavoro delle punte Grady e Weatherson e difesa arcigna ed insuprabile. Al quarto d’ora Athletic pericoloso grazie ad un colpo di testa di Glass ben parato da Cuthbert ma poco dopo arriva il gol ospite con Jenkins, abile a sfruttare un errore difensivo e a trafiggere Gallacher; i Pars subiscono il colpo e pochi minuti dopo Grady sfiora il raddoppio ma il suo tiro finisce a lato di poco.
Nella ripresa i padroni di casa sembrano più motivati e cominciano la frazione in forcing alla ricerca del pareggio, e ancora un colpo di testa di Glass su azione di calcio d’angolo fa tremare la porta ospite, ma l’estremo Cuthbert è bravo e fortunato e mette la palla in corner; i biancoblù si scuotono e si riorganizzano in difesa ed a parte un grande intervento in mezzo all’area di Allan McManus non corrono più grossi rischi, al contrario Wake, subentrato a Grady durante la ripresa, rimette in moto la fase offensiva dei ‘Ton che sfiorano a più riprese il gol del raddoppio… lo stesso Wake al termine di una grande azione personale mette a sedere Thomson e solo davanti a Gallacher si fa deviare la conclusione dal portiere, poi Weatherson con un gran tiro da fuori area a lato di poco.
Negli spogliatoi festa grande tra il clan ospite che coglie un risultato all’inizio insperato ma importantissimo visto la traballante posizione in classifica.
Prossima partita per i ‘Ton martedì sera, a Cappielow farà visita l’Airdrie Utd per il recupero del match non disputato due settimane fa; attualmente i Diamonds occupano l’ultima posizione in classifica quindi incontro delicatissimo e che vide nella gara precedente in stagione un netto 5-0 per lo Utd che il Morton vorrà senza dubbio vendicare.

Dunfermline Athletic: Gallacher, Ross (Phinn 76), McCann, Bell, Shields, Thomson, Woods, Glass, Bayne, Kirk, Burke (Holmes 54). CT: Jim McIntyre.
Unused: Reidford, McIntyre, Willis.

Morton: Cuthbert, McGregor, Smith, Shimmin, McManus, McGuffie, Jenkins, Paartalu, Weatherson (Masterton 88), Grady (Wake 62), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: McWilliams, Russell, Walker.

Arbitro: M. McCurry

Nessun commento: