giovedì 23 marzo 2017

SCOZIA v CANADA 1-1 (amichevole)

SCOZIA 1 - Naismith 34
CANADA 1 - Aird 11

Note: Easter Road, Edinburgo, 9.158 spettatori.

Termina tra i fischi dei pochi presenti ad Easter Road la partita amichevole tra Scozia e Canada, al termine di una partita bruttina che ha messo a galla i tanti problemi della nazionale di Strachan; partita equlibrata contro i modesti nordamericani che passano in avvio grazie ad Aird che sfrutta al meglio un doppi errore dei centrali di casa. La reazione scozzese è pressochè inesistente e poco dopo la mezz'ora arriva il pareggio di Naismith, anche questo propiziato da erroracci difensivi dei canadesi; la ripresa è della stessa marca del primo, con qualche sussulto che però non porta alla rete per l'1-1 finale.
Prossima partita per la Scozia domenica sera quando ad Hampden Park farà visita la Slovenia per un match valevole come qualificazione ai prossimi Mondiali.



Scozia: McGregor, Anya, Berra, Mulgrew, Wallace (Robertson 46), Burke (Bannan 46), D.Fletcher, Cairney (McGinn 75), Naismith (Rhodes 61), Snodgrass, C.Martin (Griffiths 61). CT: Gordon Strachan.
Unused: Gordon, S.Fletcher, R.Martin, Cooper.

Canada: Thomas (Leutwiler 46), Ledgerwood, Straith, James, Tissot (Ong 46), Arfield (Trafford 90), Piette, Aird, Bustos, Jackson (Fisk 76), Hoilett. CT: Octavio Zambriano.
Unused: Lefevre, Gasparotto.

SFA match report

Nessun commento: