domenica 12 febbraio 2017

RANGERS v MORTON 2-1 (Coppa di Scozia, ottavi)

RANGERS 2 - Miller 13; Waghorn 61
MORTON 1 - Tidser 7

Note: Ibrox Park, Glasgow, 30.295 spettatori.

Il Morton esce dalla Coppa di Scozia ma lo fa a testa alta giocando alla pari con i Rangers e solo un pò di sfortuna ha impedito di pareggiare; inizio di gara di marca Morton che già al 7' va in vantaggio con un gran tiro di Tidser che sfrutta al meglio un errore difensivo dei padroni di casa, che però reagiscono subito e pochi minuti dopo Miller pareggia con pallone che carambola tra le gambe di due difensori ospiti. I Rangers premono e per qualche minuti assediano il Morton che però prende pian piano le misure chiudendo ogni varco in difesa; la ripresa si apre con una grande occasione per i 'Ton ma Nesbitt spara alto davanti a Foderingham, e come spesso accade gli avversari colpiscono con Waghorn per il 2-1. I Gers creano ancora qualche occasione sporca ma Gaston è insuperabile, ma il finale di gara è tutto dei ragazzi di mister Duffy che sfiorano il pareggio in tre occasioni ma non trovando la rete; finisce così 2-1 con i Rangers che accedono ai quarti di finale, ma il Morton esce tra gli applausi dei tanti tifosi giunti ad Ibrox.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio quando in campionato a Cappielow farà visita il Falkirk, match importantissimo con le due squadre appaiate al terzo posto in classifica.



Rangers: Foderingham, Tavernier, Senderos, Hill, Wallace (Hodson 83), Hyndman (Toral 80), Halliday, Holt (O'Halloran 62), Waghorn, Miller, McKay. CT: Graeme Murty.
Unused: Alnwick, Wilson, Garner, Forrester.

Greenock Morton: Gaston, Kilday, Doyle (McDonagh 39), O'Ware, Lamie (Donnelly 71), Forbes, Murdoch, Lindsay, Russell, Tidser, Nesbitt. CT: Jim Duffy.
Unused: McGowan, Oyenuga, Scullion, Tiffoney, Strapp.

Arbitro: A. Dallas

BBC match report
GMFC match report

Nessun commento: