giovedì 15 agosto 2013

INGHILTERRA V SCOZIA 3-2 (amichevole)

INGHILTERRA 3 - Walcott 29; Welbeck 53; Lambert 70
SCOZIA 2 - Morrison 11; K.Miller 49

Note: Wembley Stadium, Londra, 80.485 spettatori.

La Scozia esce sconfitta da Wembley ma resta la buona partita giocata, sopratutto nel primo tempo dove si è tenuto testa ai più forti inglesi che probabilmente non si aspettavano una Scozia così ben organizzata; infatti ad inizio partita sono gli ospiti i più determinati e grazie ad un tiro dalla distanza di Morrison con papera di Hart passano in vantaggio tra il tripudio dei 25.000 scozzesi presenti allo stadio londinese. Vantaggio scozzese che dura poco meno di venti minuti, infatti Walcott lanciato da Cleverley dribla Whittaker e con un preciso tiro supera McGregor; Scozia ancora avanti in apertura di ripresa, bella finta di Kenny Miller che stordisce Cahill e preciso tiro dell'attaccante scozzese per il nuovo vantaggio ospite, ma pochi minuti dopo la capocciata di Welbeck ben servito da Gerrard  ristabilisce il pari. La Scozia è in difficoltà e gli inglesi prendono campo, e dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo Lambert porta in vantaggio i suoi che non si fermano lì, con un McGregor superlativo in almeno due occasioni; al 90' ancora l'inglese Lambert si rende protagonista centrando di potenza il palo e la gara si chiude così con la vittoria dei padroni di casa.
Prossima partita per la Scozia il mese prossimo quando si tornerà in campo ad Hampden per la sfida di qualificazione ai Mondiali contro il Belgio che al momento guida il girone.

Inghilterra: Hart, Walker, Cahill, Jagielka (Jones 84), Baines, Cleverley (Milner 67), Gerrard (Chamberlain 62), Wilshere (Lampard 46), Walcott (Zaha 75), Rooney (Lambert 67), Welbeck. CT: Roy Hodgson.
Unused: Foster, Johnson, Cole, Smalling, Defoe, Ruddy.

Scozia: McGregor, Hutton, Martin, Hanley, Whittaker, Snodgrass (Conway 66), Morrison (Rhodes 82), Brown, Forrest (Mulgrew 67), Maloney (Naismith 86), K.Miller (Griffiths 73). CT: Gordon Strachan.
Unused: Gilks, McArthur, Burke, Adam, Webster, Bannan, Mackay-Steven, Dorrans, Boyd, Greer, Hammell, Marshall.

Arbitro: F. Brych (Ger)



SFA match report
BBC match report

Nessun commento: