sabato 23 marzo 2013

SCOZIA-GALLES 1-2 (WCQ2014)

SCOZIA 1 - Hanley 45+1
GALLES 2 - Ramsey r. 73; Robson-Kanu 74

Note: Hampden Park, Glasgow, 39.365 spettatori; espulsi Snodgrass (S) al 72' e Ramsey (G) al 90'.

Comincia con una sconfitta la strada di qualificazione ai prossimi Mondiali per il neo-mister Gordon Strachan, infatti la Scozia perde con il Galles in maniera roccambolesca dopo aver dominato il match per quasi un'ora, ma è mancata la zampata vincente e la fortuna agli scozzesi che possono anche recriminare per un dubbio rigore con susseguente espulsione; la partita inizia con l'infortunio di Steven Fletcher, che già al 4' lascia il campo per infortunio per Kenny Miller. La partita la fanno i padroni di casa con i dragoni in difficoltà, e nei minuti di recupero del primo tempo su azione di calcio d'angolo Hanley porta in vantaggio la Scozia per la felicità di Hampden; nella ripresa il mister ospite Coleman lascia negli spogliatoi il forte Bale, ma il canovccio della gara non cambia e Snodgrass centra il palo al termine di una bella azione che avrebbe chiuso la gara. Invece pochi minuti dopo lo stesso Snodgrass in scivolata centra a palla lontana un giocatore gallese, e l'arbitro con netto ritardo concede il penalty tra le proteste dei giocatori scozzesi; Ramsey trasforma il rigore ed 93 secondi dopo Robson-Kanu trafigge McGregor per il 2-1 ospite. I padroni di casa patiscono il colpo ed in inferiorità numerica creano davvero poco, con l'ultimo quarto d'ora di gioco che vede i rossi controllare la gara con un gran possesso palla; finisce così con la vittoria del Galles che si piazza in terza posizione in classifica continuando a sperare in un posto qualificazione, mentre è praticamente chiuso il discorso per mister Moore e soci, che si dovranno concentrare a creare un gruppo forte e solido per le prossime qualificazioni.
Prossima partita per la Scozia martedì sera quando a Novi Sad si farà visita alla giovane Serbia guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic; alla partita sarà presente un buon numero di ragazzi del gruppo North of Italy Tartan Army.

Scozia: McGregor, Hutton, G.Caldwell, Hanley, Mulgrew, Burke (Rhodes 86), McArthur, Dorrans (Adam 63), Snodgrass, Maloney, S.Fletcher (K.Miller 4). CT: Gordon Strachan.
Unused: Gilks, Mackay-Steven, Whittaker, Webster, Naismith, Commons, Bannan, Martin, Marshall.

Galles: Myhill, Gunter, Ricketts, A.Williams, Davies, Collison (King 58), Ramsey, Ledley (Church 89), Bale (J.Williams 46), Robson-Kanu, Bellamy. CT: Chris Coleman.
Unused: Price, Lynch, Richards, Collins, Vaughan, Vokes, Easter, Nyatanga, Fon Williams.

Arbitro: A. Gautier



SFA match report
BBC match report

Nessun commento: