sabato 13 ottobre 2012

GALLES-SCOZIA 2-1 (wcq 2014)

GALLES 2 - Bale 81 r., 88
SCOZIA 1 - Morrison 28

Note: Cardiff City Stadium, Cardiff, 23.249 spettatori.

Incredibile partita a Cardiff e vittoria che vola via per la Scozia negli ultimi minuti in maniera assurda... inizio di gara equilibrato, i dragoni di casa risentono della batosta subita in Serbia il mese scorso e giocano di rimessa mentre i ragazzi di Levein sono chiamati a giocare la palla e creare gioco; la partita è godibile e Morrison sblocca la partita per la gioia dei tanti scozzesi presenti a Cardiff. Nella ripresa i padroni di casa fanno qualcosa di più, ma la partita sembra sempre nelle mani degli scozzesi che a dire il vero raddoppierebbero anche, ma un guardalinee alza la bandiera non si sa per quale motivo, e annulla la rete di Steven Fletcher vanificando il 2-0; il finale è roccambolesco, l'arbitro Meyer assegna un rigore inesistente ai padroni di casa e Bale pareggia, ed alla fine sempre Bale, lasciato clamorosamente da solo, avanza palla al piede e da venti metri infila McGregor per il 2-1 per il Galles.....
La partita finisce così, una partita vinta termina con una sconfitta ed ora le speranze qualificazione crollano di molto, e certo non aiuta il prossimo impegno martedì in Belgio, che ha superato facilmente la Serbia a Belgrado.



Galles: Price, Gunter, Blake, Williams, B.Davies, Bale, Allen, Vaughan, Ramsey, Ledley (Robson-Kanu 78), Morison (C.Davies 64). CT: Chris Coleman.
Unused: J.Brown, Ricketts, King, Richards, Church, Vokes, Wilson, Fon Williams.

Scozia: McGregor, Hutton, G.Caldwell, Berra, Fox, Maloney, Morrison (K.Miller 84), D.Fletcher, S.Brown (Adam 46), Commons (Mackie 84), S.Fletcher. CT: Craig Levein.
Unused: Gilks, Mulgrew, McArthur, Martin, Phillips, Webster, Forrest, Marshall.

Arbitro: F. Meyer

Nessun commento: