lunedì 2 gennaio 2012

MORTON-AYR UTD 3-1 (League One)


MORTON 3 - O'Brien 44; Campbell 64; Di Giacomo 89
AYR UTD 1 - Moffat 19

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.108 spettatori.

Inizio di 2012 positivo per il Morton che incamera la seconda vittoria consecutiva ai danni di un Ayr Utd che dopo un buon inizio si scioglie crollando nella ripresa; mister Moore schiera in campo lo stesso modulo di settimana scorsa, con un 4-3-1-2 ben coperto che però ad inizio gara va in difficoltà sulle giocate degli ospiti, che passano in vantaggio al 19' con la rete di Moffat. La rete subita squote i padroni di casa che prendono in mano la gara anche se faticano un poco, ma a fine primo tempo arriva il pareggio di O'Brien abile ad insaccare da vicino la porta dell'ex Cuthbert; la ripresa è decisamente più incisiva per i 'Ton, che dominano il match mettendo alle corde gli Honestman e passano in vantaggio con Campbell a suggellare una bella azione corale. La reazione degli ospiti è poco incisiva, Cervi e la difesa sono sempre attenti e a un minuto dalla fine Di Giacomo, entrato da qualche minuto, chiude il match realizzando la terza rete; finisce così 3-1 per i ragazzi di Moore, tra la gioia di un festante Cappielow!
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio per il IV° turno di Coppa di Scozia, si farà visita al Raith Rovers per una sfida delicata tra due squadre di pari categoria.

Greenock Morton: Cervi, Evans, Graham, Smyth, O'Ware, McGeouch (Di Giacomo 85), Bachirou, Tidser, O'Brien, Jackson (Weatherson 85), Campbell (MacDonald 82). CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, Young.

Ayr Utd: Cuthbert, Tiffoney (R.Robertson 88), J.Robertson, Smith, Malone, Moffat, Trouten, Geggan, McGowan, Roberts, McManus (Wardlaw 65). CT: Brian Reid.
Unused: McWilliams, McKernan, Burke.

Arbitro: S. O'Reilly

Greenock Telegraph match report
SFL match report
BBC match report
foto Tontastic

Nessun commento: