mercoledì 10 agosto 2011

SCOZIA-DANIMARCA 2-1 (amichevole)


SCOZIA 2 - Kvist aut. 23; Snodgrass 44
DANIMARCA 1 - Eriksen 31

Note: Hampden Park, Glasgow, 17.582 spettatori.

Buona vittoria per la Scozia che in amichevole supera la Danimarca e si prepara al meglio per la doppia sfida del mese prossimo contro Rep.Ceca e Lituania; partita giocata bene da entrambe le squadre, con i danesi che hanno tenuto in mano il pallìno del gioco per buona parte della gara, ma i ragazzi di Levein sono stati impeccabili in difesa e rapidi nelle ripartenze. La Scozia passa in vantaggio al 23' grazie all'autorete di Kvist, che se calcio piazzato di Adam nel tentativo di anticipare Kenny Miller insacca nella sua porta; pochi minuti dopo e gli ospiti pareggiano, tiro-cross di Eriksen e McGregor si fa impallinare.... I padroni di casa giocano bene, aspettano gli avversari e colpiscono in contropiede, e a pochi minuti dalla fine del tempo una bella azione corale porta avanti i Blues, con Snodgrass abile ad insaccare di testa per la sua prima rete in nazionale. Il secondo tempo vede i danesi sempre più padroni del gioco ma McGregor si fa sempre trovare pronto; l'ingresso di Mackail-Smith rimette forze fresche nel settore avanzato della Scozia, ed il neoentrato è subito protagonista su un errato disimpegno della difesa ospite ma Sorensen respinge in angolo. I danesi premono in cerca del pari ma non riescono a sfondare il muro dei padroni e gli unici pericoli per il portiere scozzese arrivano da tiri da lontano; pochi minuti prima della fine del match da segnalare una bella "sassata" di Mackail-Smith che Sorensen respinge da campione, poi gli ultimi minuti con il forcing degli uomini di Martin Olsen che però non porta a niente.



Scozia: McGregor, Bardsley, G.Caldwell, Wilson, Crainey, Morrison (Bannan 67), Brown (Cowie 21), Adam (Dorrans 57), Snodgrass (Hanley 87), Naismith (Forrest 74), K.Miller (Mackail-Smith 57). CT: Craig Levein.
Unused: Bell, Berra, Robson, Goodwillie, Turner, McNaughton.

Danimarca: Sorensen, Poulsen (Zimling 46), Agger (Jorgensen 58), Boilesen, Kjaer, Kvist, Eriksen, Jacobsen (Silberbauer 73), Rommedahl (Schne 46), Krohn (Kadrii 46), Bendtner (Pedersen 46). CT: Morten Olsen.
Unused: Lindegaard, Kristensen, Junker, Enevoldsen.

Arbitro: Marco Borg (Mal)

SFA match report

Nessun commento: