sabato 1 maggio 2010

MORTON-AYR UTD 2-1 (League One)


MORTON 2 - Greacen 77; Monti 86
AYR UTD 1 - McKay 20

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 3.771 spettatori.

Il Morton batte a fatica l'Ayr Utd e così si salva per il terzo anno consecutivo in League One, al termine di una stagione difficile e complicata sotto tanti punti di vista; lo scontro diretto si è dimostrato molto teso e difficile per i ragazzi di Grady, che nel primo tempo sono andati sotto per la rete di McKay che sugellava il buon momento degli Honestman. Gli ospiti chiudono meritatamente in vantaggio la prima frazione, ma nella ripresa arriva la risposta dei 'Ton che mettevano alle corde gli ospiti e nell'ultimo quarto d'ora ribaltavano la situazione grazie alle reti di Greacen e di Monti, davvero ottimo in questo fine campionato; così dopo la paura iniziale il pubblico di Cappielow si può lasciare andare alla festa salvezza, che garantirà al Morton di giocare ancora nella prossima stagione nel secondo campionato scozzese.

Morton: Stewart, McGuffie, McKinlay, Shimmin, Greacen, Paartalu (Jenkins 46), Finlayson, Tidser, Simmonds (Graham 72), Witteveen, Monti. CT: James Grady.
Unused: Cuthbert, McGregor, Reid.

Ayr Utd: Samson, McGowan, Lafferty, Gibson, Campbell, Bowey, Woodburn (Connolly 76), Keenan, McKay, Roberts, Mandes. CT: Brian Reid.
Unused: Grindlay, Tiffoney, Robertson, Patterson.

Arbitro: C. Richmond

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Morton!!!
Grazie ragazzi x l'entusiasmante rimonta e la bella ennesima salvezza!
Sperando il prossimo anno di poter sognare ben altri traguardi...x il momento grazie e sempre forza Morton!!!
Mc