sabato 14 novembre 2009

MORTON-RAITH RVS 5-0 (League One)


MORTON 5 - Paartalu 13; Wake 55; Wake 60; Weatherson 62; Weatherson 88
RAITH RVS 0

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.716 spettatori; espulso Murray al 52'.

Dopo cinque sconfitte consecutive il Morton trona al successo seppellendo di reti il malcapitato Raith, anche se sino a quando c'è stata la parità numerica la gara è stata equilibrata e vibrante; inizio di gara deciso per i padroni di casa che passano in vantaggio alla primo vero affondo, Paartalu con un bel tiro angolato supera l'ex McGurn. La gara è combattuta sopratutto a centrocampo, i 'Ton tengono bene il campo e soffrono in rare occasioni; buone occasioni capitano a Tade per gli ospiti e per McAlister dopo una bella azione personale di van Zanten, ma entrambi sbagliano mira da buona occasione.
Poco dopo l'inizio della ripresa giunge l'espulsione di Murray per doppia ammonizione e la gara si mette in discesa per gli uomini di mister Grady, che nel giro di qualche minuto realizzano tre reti e chiudono il match; prima due belle reti di Wake e la rete di Weatherson portano il Morton sul 4-0, gli ospiti sono allo sbando e stentano a difendersi e così arriva la seconda rete di Weatherson che a due minuti dalla fine fissa il match sul 5-0. A fine partita mister Grady è molto soddisfatto per gara e risultato ed elogia i suoi ragazzi per l'impegno che mettono settimanalmente nel lavoro, che riesce a portare a qualche risultato.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio a Broomfield contro l'Airdrie Utd, uno scontro diretto da non steccare dopo il bel risultato di questo pomeriggio.

Morton: Stewart, van Zanten, McGregor, Reid, Greacen, Paartalu, Finlayson, McGuffie, Wake (Kane 77), Weatherson, McAlister. CT: James Grady.
Unused: McWilliams, Harding, Grady.

Raith Rvs: McGurn, Wilson, Ellis, Murray, Hill, Simmons (Ferry 69), Sloan (Wallace 77), Walker, Russell (Wedderburn 54), Tade, Smith. CT: John McGlynn.
Unused: O'Connor, Trialist.
Arbitro: S. O'Reilly
.

Nessun commento: