sabato 10 ottobre 2009

GIAPPONE-SCOZIA 2-0 (amichevole)


GIAPPONE 2 - Berra aut.83; Honda 90
SCOZIA 0

Note: Nissan Stadium, Yokohama City, 72.377 spettatori.

Brutta partita al Nissan Stadium di Yokohama City con la nazionale di casa che ha la meglio sulla Scozia solo nei minuti finali, anche se va detto che gli uomini di Burley erano in formazione sperimentale e purtroppo sul campo si è visto, con l'annoso problema della sterilità offensiva che è sempre preoccupante; gli uomini di Okada dal canto loro non è che abbiano fatto di più, forse troppo tesi per ottenere un buon risultato. Partita bloccata per lunghi tratti con le difese ad avere la meglio e si segnalano solo tiri da lontano senza però troppe pretese; a sette minuti dalla fine del match, quando oramai il pareggio sembrava cosa fatta, ecco la sfortunata autorete di Berra che nel tentativo di anticipare un avversario mette la palla alle spalle di Gordon, e nel recupero sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva il definitivo raddoppio di Honda (video sotto).
Prossima partita per la nazionale scozzese sarà sabato 14 novembre quando gli uomini di Burley faranno visita al Galles per uno dei derby d'oltremanica.

Giappone: Kawashima, Iwamasa, Uchida (Okubo 65), Abe, Hashimoto (Tokunaga 67), Inamoto (Komano 81), Konno, K.Nakamura, Ishikawa (Matsui 67), Honda, Maeda (Morimoto 56). CT: Takeshi Okada.
Unused: Yamamoto, Tanaka, Endo, S.Nakamura, Sato, Iwashita.

Scozia: Gordon, Berra, G.Caldwell, McManus, Whittaker, L.Wallace, Adam (Hughes 67), Dorrans, R.Wallace (Cowie 46), Conway (Riordan 74), L.Miller (S.Fletcher 46). CT: George Burley.
Unused: Marshall, Barr, Langfield.

Arbitro: S.W. Kim (Sud Kor)

Nessun commento: